Alle 14.00 la manche decisiva a Cortina: Shiffrin per il 3° oro, Italia nelle mani di Peterlini (e debuttano le giovani)

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocombinata a squadre femminile

Alle 14.00 la manche decisiva a Cortina: Shiffrin per il 3° oro, Italia nelle mani di Peterlini (e debuttano le giovani)

La combinata a squadre femminile dei Giochi vive della manche di slalom con Mikaela ultima al cancelletto, per completare il gran lavoro di Johnson. Distacchi ridotti con Huber, Italia-2 con l'abbinata trentina (terza a 27 centesimi dopo la discesa di Pirovano) e poi USA-2 con Moltzan all'assalto come Truppe e Aicher. Tra le azzurre apriranno D'Antonio e Trocker.

Il momento decisivo della quarta gara di questi Giochi per lo sci alpino, la seconda per le ragazze sull’Olympia delle Tofane di Cortina.

Alle 14.00 parte lo slalom della combinata a squadre, con Breezy Johnson e Mikaela Shiffrin favoritissime per la medaglia d’oro, dopo che l’olimpionica di discesa ha preceduto tutte questa mattina, anche se la fuoriclasse di Edwards ripartirà con soli 6 centesimi su Katharina Huber (abbinata ad una gran Raedler) e con 27 su Martina Peterlini, dopo l’ottima manche di velocità messa giù da Laura Pirovano.

Le azzurre proveranno a resistere alla furia di Moltzan (+ 0”45 con Wiles), Truppe (a 6 decimi in squadra con Huetter) e Aicher (+ 0”74 dopo la discesa di Weidle-Winkelmann), mentre da dietro ci proveranno Rast e Holdener, che devono però recuperare oltre un secondo e mezzo dalla vetta. Italia in gara anche con Anna Trocker, dopo che la compagna Nicol Delago ha chiuso 10^ (+ 1”16) e un’altra giovanissima debuttante a cinque cerchi, Giada D’Antonio che ripartirà per settima, dal 20° piazzamento di Nadia Delago (a 2”83 da Johnson).

Slalom della combinata a squadre femminile olimpica di Cortina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 14.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in olimpiadi