Questo sito contribuisce alla audience de

Quartetto azzurro per la seconda di Schladming tracciata da Theolier: Gross e Vinatzer, assalto al podio

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Quartetto azzurro per la seconda di Schladming tracciata da Theolier: Gross e Vinatzer, assalto al podio

Buona la prova di squadra sulla Planai, in condizioni a dir poco critiche. Sala ha una grande occasione per rimontare dal 24° posto, mentre Stefano e Alex devono rischiare tutto per prendere uno dei tre davanti.

Una prima manche corsa in condizioni a dir poco critiche, per la verità ormai un'abitudine a Schladming.

Il meteo non ha aiutato, anzi, ed ecco che a metà gara sulla Planai ci sono davanti con ampio margine i primi tre scesi, con Schwarz che precede Kristoffersen e Pinturault. Sarà difficilissimo per gli azzurri andare a caccia di un podio nella “night race”, ma le prove di Alex Vinatzer e Stefano Gross, ma non solo, sono state davvero buone.

Il gardenese è 6° a 1”25, poco più di 9 decimi dal podio virtuale di Pinturault, il fassano solo 19 centesimi più indietro (col pettorale 18). E se certo ha sprecato una chance Giuliano Razzoli, anch'egli con la possibilità di centrare la top ten prima dell'inforcata, la prova di squadra complessiva può far sorridere Jacques Theolier, che traccerà la seconda manche in programma alle ore 20.45. Ce l'hanno fatta Simon Maurberger, 14° col pettorale 26, e Tommaso Sala (numero 39), 24° e con la chance di prendersi punti pesanti, visto che avrà una pista quasi perfetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
211
Consensi sui social