"Che bello rivederti in pista": le parole di Scheib per Brignone dopo l'allenamento assieme sulla "Erta"

Foto di Redazione
Info foto

instagram Julia Scheib

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Che bello rivederti in pista": le parole di Scheib per Brignone dopo l'allenamento assieme sulla "Erta"

L'attuale regina del gigante ha vissuto, nella giornata di ieri, un training in quel di San Vigilio di Marebbe (dove martedì prossimo ci sarà un appuntamento fantastico) speciale per la presenza della detentrice della Coppa del Mondo. Entrambe, un anno fa sulla "Erta", uscirono in maniera rocambolesca e tra sei giorni...

Un incrocio in pista, due chiacchiere dopo il training e una foto, postata sui social da Julia Scheib, con i volti sorridenti della stiriana e di una Federica Brignone che, con l’allenamento di ieri assieme anche ad alcune delle grandi rivali che non vede l’ora di ritrovare in Coppa del Mondo (e ai Giochi Olimpici), è tornata davvero nel clima del circo bianco.

Sulla “Erta” di San Vigilio di Marebbe è già pre gara, martedì prossimo ci sarà il settimo gigante della stagione e, al netto della presenza o meno della vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo, il confronto in pista tra Fede e l’attuale regina della specialità, già vincente tre volte in stagione, ma anche la stessa Alice Robinson che vinse sulle nevi altoatesine un anno fa, è stato interessantissimo.

“Guardate chi si è unita a noi per l’allenamento di ieri – le parole della 27enne austriaca - Che bello rivederti in pista”.

Con quattro prove di specialità ancora in calendario, Scheib guida la classifica di gigante con 119 pt di vantaggio su Camille Rast, prima di una sfida, quella appunto sulla tostissima Erta, dove Julia uscì nel finale della 1^ manche lo scorso anno, quando stava volando verso il miglior tempo, prima che la stessa Brignone (così come Hector) deragliò clamorosamente in avvio della 2^, lasciando campo libero a Robinson.

Nel 2024, invece, su una pista così tecnica che può solo che esaltare le sue qualità, la stiriana concluse al nono posto. Inutile dire che a battezzare il pendio più tosto per il gigante femminile, fu nel 2017 proprio Brignone…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La gente di Adelboden grida 5 volte... Odermatt! Storico nuovo trionfo sulla Chuenisbargli per il re

La gente di Adelboden grida 5 volte... Odermatt! Storico nuovo trionfo sulla Chuenisbargli per il re

Il sesto gigante di Coppa del Mondo, con Marco che ha sciato con il lutto al braccio per ricordare la tragedia di Crans-Montana, sotto una fittissima nevicata vede il nidvaldese dominare e riprendersi il pettorale rosso per la cinquina consecutiva nel tempio, battendo Pinheiro Braathen e un meraviglioso Anguenot. De Aliprandini rientra in top 20, per Vinatzer errore fatale sul primo muro della 2^ manche.