Nicolò Molteni operato al ginocchio sinistro a Milano: "Tagliando... completo, riposo e poi via con la riabilitazione"

Foto di Redazione
Info foto

instagram Nicolò Molteni

Sci Alpinoinfortuni

Nicolò Molteni operato al ginocchio sinistro a Milano: "Tagliando... completo, riposo e poi via con la riabilitazione"

A poco meno di un mese dall'incidente sulla Saslong, il velocista comasco è finito sotto i ferri dei dottori Panzeri e Thiebat alla clinica La Madonnina per la ricostruzione del crociato anteriore.

Lo scorso 18 dicembre, la stagione e i sogni olimpici di Nicolò Molteni sono finiti in zona Ciaslat, cadendo nella discesa-sprint della Val Gardena che è costata, al classe 1998 comasco, la rottura di crociato e menisco del ginocchio sinistro.

Quest’oggi, il velocista azzurro, che aveva cominciato con un gran super-g a Copper Mountain (23°, ma con parziali da zona top five per quasi tre quarti di gara) la sua Coppa del Mondo, ha comunicato di essere stato operato, alla clinica La Madonnina di Milano, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la suturazione del menisco laterale. “Ringrazio i dottori Andrea Panzeri (presidente della commissione medica federale, ndr) e Gabriele Thiebat per il… tagliando completo – cerca di sorridere Nicolò – Ora un po’ di riposo e poi si parte con la riabilitazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social