I due azzurri super protagonisti dello slalom di Schladming. Il 24enne della Valle Aurina tra gioia e rimpianto: "Quell'ultima doppia...".
Sono stati protagonisti assoluti della grande notte di Schladming. Simon Maurberger e Alex Vinatzer, a poco più di due decimi dal podio occupato da Daniel Yule, rispettivamente in quinta e sesta posizione.
Il 24enne della Valle Aurina è combattuto tra la soddisfazione della miglior prestazione della carriera, e un piccolo rimpianto per il finale di manche, come ha testimoniato il suo urlo dopo aver tagliato il traguardo appena alle spalle di Clément Noel: “Con la tracciatura di Theolier mi sono detto di giocarmi tutto e così è andata, anche se ho sporcato un po' l'ultima doppia. Mi sono fidato di più, sentivo che su questa pista avrei potuto fare bene ed essere con i migliori qui mi dà grande fiducia.
Ora, vorrei fare tutte le manche come questa seconda...”.
Alex Vinatzer ha vissuto un finale col giallo, dopo essere stato “anticipato” da una signorina in costume che ha fatto scattare la fotocellula del cronometraggio. “Io non l'ho nemmeno vista questa persona – ha ammesso candidamente il classe '99 gardenese – Ho guardato il tabellone, ho visto verde e ho pensato che figata essere finalmente davanti. Poi mi hanno subito spiegato e, siccome non è successo niente, è meglio farci sopra una risata.
Parlando della gara, è stata buona anche se nella seconda ho fatto due piccoli errorini: speravo nella top 5 dopo la prima manche, ora vorrei uno-due podi prima della fine della stagione”.
Il ragazzo ha le idee chiare... e un talento purissimo.
Slalom Maschile Schladming (AUT)
coppa del mondo maschile
Martedì 28 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Kristoffersen torna vincente nella sua Schladming, ma che Italia: Maurberger 5°, Vinatzer 6°
Martedì 28 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
LIVE da Schladming per la 2^ manche: alle 20.45 si riparte, Yule e gli azzurri per risalire
Martedì 28 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Schwarz: "Non vedo l'ora di giocarmi tutto nella 2^ manche". Francia divisa tra Pinturault e Noel
Martedì 28 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Martedì 28 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
I pettorali fanno la differenza sulla Planai: Schwarz su Kristoffersen, mezzo miracolo di Vinatzer
Martedì 28 Gennaio 2020BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
Livigno | 0/7 | 0-0 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
SALOMON - s/pro 110 gw m
265