Questo sito contribuisce alla audience de

Nell'urlo di "Maubi" c'è di tutto: "Ora sempre con questa sciata". Vinatzer: "La signorina? Neanche vista"

Nell'urlo di 'Maubi' c'è un po' di tutto: 'a
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Nell'urlo di "Maubi" c'è di tutto: "Ora sempre con questa sciata". Vinatzer: "La signorina? Neanche vista"

I due azzurri super protagonisti dello slalom di Schladming. Il 24enne della Valle Aurina tra gioia e rimpianto: "Quell'ultima doppia...".

Sono stati protagonisti assoluti della grande notte di Schladming. Simon Maurberger e Alex Vinatzer, a poco più di due decimi dal podio occupato da Daniel Yule, rispettivamente in quinta e sesta posizione.

Il 24enne della Valle Aurina è combattuto tra la soddisfazione della miglior prestazione della carriera, e un piccolo rimpianto per il finale di manche, come ha testimoniato il suo urlo dopo aver tagliato il traguardo appena alle spalle di Clément Noel: “Con la tracciatura di Theolier mi sono detto di giocarmi tutto e così è andata, anche se ho sporcato un po' l'ultima doppia. Mi sono fidato di più, sentivo che su questa pista avrei potuto fare bene ed essere con i migliori qui mi dà grande fiducia.

Ora, vorrei fare tutte le manche come questa seconda...”.

Alex Vinatzer ha vissuto un finale col giallo, dopo essere stato “anticipato” da una signorina in costume che ha fatto scattare la fotocellula del cronometraggio. “Io non l'ho nemmeno vista questa persona – ha ammesso candidamente il classe '99 gardenese – Ho guardato il tabellone, ho visto verde e ho pensato che figata essere finalmente davanti. Poi mi hanno subito spiegato e, siccome non è successo niente, è meglio farci sopra una risata.

Parlando della gara, è stata buona anche se nella seconda ho fatto due piccoli errorini: speravo nella top 5 dopo la prima manche, ora vorrei uno-due podi prima della fine della stagione”.

Il ragazzo ha le idee chiare... e un talento purissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
265
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Trofei di discesa, super-g e gigante, oltre naturalmente alla generale, per il campionissimo elvetico che (anche a causa delle varie cancellazioni) questa volta non ha superato quota 2000 punti, ma ne ha rifilati quasi 900 al compagno di squadra, secondo e mai così in alto come Manuel Feller, mentre Kristoffersen e Sarrazin chiudono ai piedi del podio nella generale. Tre gli azzurri nei primi dodici in discesa, Bosca e Innerhofer nei trenta.