Adelboden pronta allo slalom, si parte alle 10.30 con sei azzurri e Noel che vuole togliere il pettorale rosso ad Haugan

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Adelboden pronta allo slalom, si parte alle 10.30 con sei azzurri e Noel che vuole togliere il pettorale rosso ad Haugan

Prima manche sulla Chuenisbargli, in buone condizioni e con tracciatura di Simone Del Dio per i suoi assi norvegesi, dal leader di specialità che partirà col 2 dopo Nef, sino a McGrath (3) e Kristoffersen (5), mentre Pinheiro Braathen e Noel anticiperanno Rassat, Marchant e Hallberg (con l'11). Pettorale 19 per Vinatzer, poi Sala, Kastlunger, Canins, Saccardi e Barbera.

Cielo coperto, ma una base del manto davvero buona e le previsioni che indicano un miglioramento nel corso della giornata, a differenza di quanto accaduto ieri con il gigante.

Tutto pronto ad Adelboden per il sesto slalom di Coppa del Mondo, con la 1^ manche al via dalle ore 10.30 (la 2^ è programmata alle 13.30) e aperta da Tanguy Nef, che cercherà di nuovo il primo podio in carriera rientrando, con la top ten di Campiglio, nel primo sotto gruppo pescando immediatamente l’1. Dopo l’elvetico, il pettorale rosso Timon Haugan, che ha soli 3 punti di vantaggio sul vincitore di mercoledì scorso, Clément Noel, che si è sbloccato in stagione e oggi vedremo con il 7, dopo gli altri top che sono McGrath, Meillard, Kristoffersen e Pinheiro Braathen.

Attenzione però ad un secondo sotto gruppo con tanta qualità, da un Rassat già con due podi in bacheca (compreso il successo di Gurgl) a Marchant, passando per Amiez (10), Hallberg con l’11 e pure il finlandese con un 3° e un 2° posto nell’inverno dell’esplosione, sino a Strasser che avrà il 14.

Prima manche dello slalom maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

I sei azzurri al via, gli stessi schierati a Campiglio (con 2^ manche odierna che verrà tracciata dal tecnico dell’Italia, Davide Marchetti), ovvero Alex Vinatzer che partirà col numero 19 e dovrà ripartire dopo i due errori tra lo stesso slalom della 3Tre e la 2^ manche del gigante di ieri, poi Tommaso Sala con il 24, Tobias Kastlunger (numero 38), Matteo Canins con il 52, reduce dai primi punti in CdM, Tommaso Saccardi con il 59 e Corrado Barbera che chiuderà indossando il 66.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...