Questo sito contribuisce alla audience de

Schwarz: "Non vedo l'ora di giocarmi tutto nella 2^ manche". Francia divisa tra Pinturault e Noel

fff
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Schwarz: "Non vedo l'ora di giocarmi tutto nella 2^ manche". Francia divisa tra Pinturault e Noel

A Schladming, il carinziano cerca il primo successo in uno slalom di Coppa del Mondo, ma Kristoffersen è incollato e vuole il poker. Noel, sarà una rimonta furibonda...

Da una parte c'è la Francia divisa tra la buona manche di Alexis Pinturault, qui 2° lo scorso anno e terzo a metà gara, e il disastro combinato da Clément Noel alla terza porta che costringerà il 22enne di Remiremont ad una furiosa rimonta dalla 30esima posizione, e poi ancora l'Austria che vuole il colpaccio in casa con Marco Schwarz e la Norvegia con Henrik Kristoffersen che va per il poker sulla Planai.

Alle 20.45 il via della seconda manche di uno slalom di Schladming (e gli azzurri ci proveranno eccome con Vinatzer e Gross) che vede il carinziano davanti a tutti, con margine per portarsi a casa il terzo podio nelle ultime quattro gare di specialità ma... non basta. “Proverò a vincere, non posso pensare di accontentarmi qui – ha detto Schwarz ai microfoni di ORF dopo la 1^ manche – Credo di aver sfruttato al meglio il pettorale n° 1, ora non vedo l'ora di giocarmi tutto nella seconda manche”.

Chi ha concluso in testa la prima manche qui a Schladming negli ultimi tre anni ha sempre vinto, anche se in quei casi parliamo di Kristoffersen e Hirscher, mentre Schwarz deve ancora vincere per la prima volta in questa disciplina.

L'Austria priva del suo Re chiede a Marco il capolavoro: ne ha troppo bisogno per non deludere i 50mila della “night race”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social