Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurri a Kvitfjell, giovedì la prima prova della discesa con Innerhofer pronto ad allenarsi

La risposta degli azzurri: a
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Azzurri a Kvitfjell, giovedì la prima prova della discesa con Innerhofer pronto ad allenarsi

Sono otto gli atleti convocati, ma gareggeranno solo in sette con "Inner" che continua nel suo percorso di recupero. Le gare sabato e domenica.

Kvitfjell è pronta ad ospitare l'ultimo appuntamento di velocità prima delle finali di Cortina, con discesa e super-g maschili in programma sabato e domenica sulla pista olimpica norvegese.

Gli azzurri non hanno molto da chiedere in termini di classifiche, ma ci sono speranze legate soprattutto a Emanuele Buzzi e Mattia Casse, in costante crescita e in top ten anche nell'ultimo super-g di Hinterstoder. Il sappadino e il piemontese guida una squadra formata da otto elementi, con Guglielmo Bosca, Davide Cazzaniga, Matteo Marsaglia, Alexander Prast, Florian Schieder e... Christof Innerhofer. Gareggeranno solo in sette, visto che “Inner” sarà impegnato nelle prove di giovedì e venerdì quale allenamento pensando già alla prossima stagione, come annunciato dall'altoatesino nelle scorse settimane.

E a Kvitfjell, dove ha vinto tre volte in carriera, mancherà ancora di più Dominik Paris...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
175
Consensi sui social

Discesa Maschile Kvitfjell (NOR)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.JANKA Carlo

SUI

Super-G Maschile Kvitfjell (NOR)

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.