Azzurri a Kvitfjell, giovedì la prima prova della discesa con Innerhofer pronto ad allenarsi

La risposta degli azzurri: a
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Azzurri a Kvitfjell, giovedì la prima prova della discesa con Innerhofer pronto ad allenarsi

Sono otto gli atleti convocati, ma gareggeranno solo in sette con "Inner" che continua nel suo percorso di recupero. Le gare sabato e domenica.

Kvitfjell è pronta ad ospitare l'ultimo appuntamento di velocità prima delle finali di Cortina, con discesa e super-g maschili in programma sabato e domenica sulla pista olimpica norvegese.

Gli azzurri non hanno molto da chiedere in termini di classifiche, ma ci sono speranze legate soprattutto a Emanuele Buzzi e Mattia Casse, in costante crescita e in top ten anche nell'ultimo super-g di Hinterstoder. Il sappadino e il piemontese guida una squadra formata da otto elementi, con Guglielmo Bosca, Davide Cazzaniga, Matteo Marsaglia, Alexander Prast, Florian Schieder e... Christof Innerhofer. Gareggeranno solo in sette, visto che “Inner” sarà impegnato nelle prove di giovedì e venerdì quale allenamento pensando già alla prossima stagione, come annunciato dall'altoatesino nelle scorse settimane.

E a Kvitfjell, dove ha vinto tre volte in carriera, mancherà ancora di più Dominik Paris...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social

Discesa Maschile Kvitfjell (NOR)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.JANKA Carlo

SUI

Super-G Maschile Kvitfjell (NOR)

Più letti in scialpino

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lo slalom finlandese si apre nel segno del brasiliano, che sogna il primo trionfo in Coppa del Mondo per il suo paese anticipando di oltre 4 decimi gli altri favoriti della vigilia, Noel e Haugan, mentre deludono Kristoffersen e Meillard. Vinatzer fuori dopo un gran avvio, rientro difficile per Sala mentre ce la fa Kastlunger per una buona qualificazione. Mille rimpianti per Saccardi.