Questo sito contribuisce alla audience de

Mayer beffa Kilde in casa, ma il norvegese torna leader di coppa dopo la discesa di Kvitfjell

Mayer beffa Kilde in casa, ma il norvegese torna leader di coppa dopo la discesa di Kvitfjell
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Mayer beffa Kilde in casa, ma il norvegese torna leader di coppa dopo la discesa di Kvitfjell

L'austriaco costringe AAK ad un altro 2° posto, ma sono comunque 80 punti importantissimi per il sorpasso su Pinturault. Azzurri fuori dalla top ten, Casse il migliore.

Una beffa in casa, da grande favorito dopo essere stato un missile in prova.

Aleksander Aamodt Kilde è ancora una volta costretto alla piazza d'onore nella discesa di Kvitfjell, l'ultima della stagione di Coppa del Mondo, proprio quando stava per assaporare il secondo successo stagionale prima che arrivasse un missile chiamato Matthias Mayer. L'austriaco torna a vincere dopo la perla sulla Streif, ma per AAK la consolazione c'è eccome, con la vetta della classifica generale riconquistata ai danni di Alexis Pinturault, che non riesce a prendersi alcun punticino e ora insegue Kilde a -54, alla vigilia del fondamentale super-g di domenica.

Mayer vince con 14 centesimi sul norvegese, che perde a favore del carinziano il 3° posto nella classifica finale di discesa portata a casa da Beat Feuz su Thomas Dressen, mentre la terza piazza di giornata è di un redivivo Carlo Janka, distanziato di 37 centesimi e davanti di un soffio allo stesso Feuz e a Ganong, quinto.

Seguono poi Jansrud, 6° e al di sotto delle attese, con Caviezel e Dressen 7° e 8° prima della Francia che piazza Raffort 9° e Muzaton in 11°, preceduto dal giovane canadese Cameron Alexander, 10° e al miglior risultato in carriera. L'Italia? Lontana, con Mattia Casse che risulta il migliore con la 13esima piazza a 1”32 da Mayer, mentre Marsaglia è 21° a 1”76, con Emanuele Buzzi fuori dalla zona punti (con 2"53 di distacco), 36° e davanti di 8 centesimi proprio a Pinturault. Sono usciti invece Florian Schieder e Davide Cazzaniga.

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
159
Consensi sui social