Questo sito contribuisce alla audience de

Kristoffersen in gara a Kvitfjell? No, punterà tutto su Kranjska Gora per sperare ancora nella coppa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kristoffersen in gara a Kvitfjell? No, punterà tutto su Kranjska Gora per sperare ancora nella coppa

Henrik ha deciso di non prendere parte al super-g di domenica, dove ovviamente ci saranno Kilde (già in gara sabato in discesa) e Pinturault.

Era una possibilità che, però, è stata ben presto scartata.

Nonostante il buon 22° posto nel suo primo super-g in Coppa del Mondo, sabato scorso a Hinterstoder, dopo l'11° in combinata e il 3° in gigante di lunedì, Henrik Kristoffersen ha deciso di non andare a Kvitfjell per cercare punticini nella seconda gara veloce sulle nevi norvegesi, in programma domenica (sabato ci sarà la discesa).

Su una pista dove, spesso e volentieri, il super-g assomiglia parecchio alla discesa, Kristoffersen non si sente in grado di poter ottenere punti pesanti e ha così deciso di puntare tutto sul week-end di gare tecniche a Kranjska Gora. Con i 107 punti di distacco da Pinturault (e gli 83 dal compagno di squadra Kilde), che prenderà invece parte al super-g norvegese, HK94 dovrà sperare in una doppietta in Slovenia e ovviamente nella disputa delle finali di Cortina, per rimanere in corsa verso una sfera di cristallo diventata complicata dopo le tre gare in Alta Austria.

Alla vigilia della prima prova di discesa in programma giovedì, la federsci norvegese ha ufficializzato i convocati che prevedono tre soli atleti nella disciplina regina, ovvero Jansrud, Kilde e Saugestad, ai quali si aggiungerà Monsen per il super-g di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social