Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone: "Non ho interpretato bene la parte alta". Che brava Bertani alla prima qualifica

che rbava bertan
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone: "Non ho interpretato bene la parte alta". Che brava Bertani alla prima qualifica

Parla la valdostana, sesta a 94 centesimi da Vlhova dopo la prima manche del gigante di Kranjska Gora. Quattro azzurre per la 2^ manche, ce l'ha fatta anche Pirovano.

Una prima manche non semplice, per le due punte azzurre che, però, possono ancora sognare il podio nel durissimo gigante di Kranjska Gora.

Ripartiranno, nella seconda in programma dalle ore 13.00, rispettivamente in quinta e sesta posizione Marta Bassino e Federica Brignone, “accompagnate” da Luisa Bertani che, con il pettorale 44 e all'ottavo gigante della carriera, ha centrato la prima qualifica in Coppa del Mondo con un gran 22° tempo, e Laura Pirovano 26esima a metà gara.

Se la milanese e la trentina possono sorridere, pensando alla caccia ai punti nella seconda, per Marta e Fede l'obiettivo non può che essere il podio, distante meno di due decimi con Hrovat in terza piazza. “Non era una prima manche facile con questo terreno – l'analisi della piemontese – ma siamo tutte vicine, Vlhova e Robinson a parte”.

Per Brignone, un po' di rammarico per aver pagato così tanto nella parte alta: “Non l'ho saputa interpretare – ammette senza giri di parole la valdostana – L'ho valutata male in ricognizione e ho perso molto, ma c'è ancora spazio per recuperare. La pista mi piace e si può fare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
513
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI