Controllo neve ok su "La VolatA": tutto pronto per il grande ritorno della coppa femminile in Val di Fassa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Controllo neve ok su "La VolatA": tutto pronto per il grande ritorno della coppa femminile in Val di Fassa

Oggi è arrivata luce verde dalla FIS per il trittico di velocità a Passo San Pellegrino, con la discesa recupero di Crans-Montana prevista il 6 marzo, poi una seconda gara e infine il super-g di chiusura, 5 anni dopo quella tappa storica del 2021.

Controllo neve ok, dopo che su quella pista si erano allenate praticamente tutte le velociste top al mondo tra inizio 2026 e anche nel periodo pre olimpico, e la Val di Fassa non vede l’ora di riabbracciare la Coppa del Mondo femminile, per una seconda volta visto che nel 2024 saltarono, causa maltempo, i due super-g previsti su “La VolatA” di Passo San Pellegrino.

A cinque anni dai recuperi fissati a fine febbraio 2021 (gare che sostituirono i test event di Pechino 2022), quando Lara Gut-Behrami vinse le due discese e poi dovette accontentarsi della piazza d’onore in super-g alle spalle di Federica Brignone, ci sarà lo stesso programma di quei giorni, con doppia sfida per la disciplina regina visto che è stata collocata sulle nevi fassane la discesa cancellata a Crans-Montana.

Prove al via il 4 marzo (due nel menu), poi gara-1 venerdì 6 marzo, dalle ore 11.30, la discesa bis sabato 7, dalle 10.45, e il super-g di chiusura il giorno successivo, con lo stesso orario di inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Discesa Femminile Val di Fassa (ITA)

1° Pos.PIROVANO Laura

ITA

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Super-G Femminile Val di Fassa (ITA)

1° Pos.CURTONI Elena

ITA

3° Pos.ZENERE Asja

ITA

Ultimi in scialpino

La Coppa Europa 2026/27 è ormai fatta: conferma per Sestriere, torna Sella Nevea per la velocità maschile

La Coppa Europa 2026/27 è ormai fatta: conferma per Sestriere, torna Sella Nevea per la velocità maschile

Analizziamo il calendario del doppio circuito continentale per la prossima stagione, dopo che nella scorsa Alice Pazzaglia ha riportato il trofeo femminile in Italia 14 anni dopo Agerer: start finlandese per uomini e donne, finali austriache e c'è sempre tanta Italia con Santa Caterina Valfurva prima di Obereggen e Val di Fassa, ma anche i classici super-g in rosa sulle nevi della Val Sarentino.