Controllo neve ok su "La VolatA": tutto pronto per il grande ritorno della coppa femminile in Val di Fassa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Controllo neve ok su "La VolatA": tutto pronto per il grande ritorno della coppa femminile in Val di Fassa

Oggi è arrivata luce verde dalla FIS per il trittico di velocità a Passo San Pellegrino, con la discesa recupero di Crans-Montana prevista il 6 marzo, poi una seconda gara e infine il super-g di chiusura, 5 anni dopo quella tappa storica del 2021.

Controllo neve ok, dopo che su quella pista si erano allenate praticamente tutte le velociste top al mondo tra inizio 2026 e anche nel periodo pre olimpico, e la Val di Fassa non vede l’ora di riabbracciare la Coppa del Mondo femminile, per una seconda volta visto che nel 2024 saltarono, causa maltempo, i due super-g previsti su “La VolatA” di Passo San Pellegrino.

A cinque anni dai recuperi fissati a fine febbraio 2021 (gare che sostituirono i test event di Pechino 2022), quando Lara Gut-Behrami vinse le due discese e poi dovette accontentarsi della piazza d’onore in super-g alle spalle di Federica Brignone, ci sarà lo stesso programma di quei giorni, con doppia sfida per la disciplina regina visto che è stata collocata sulle nevi fassane la discesa cancellata a Crans-Montana.

Prove al via il 4 marzo (due nel menu), poi gara-1 venerdì 6 marzo, dalle ore 11.30, la discesa bis sabato 7, dalle 10.45, e il super-g di chiusura il giorno successivo, con lo stesso orario di inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in scialpino