Controllo neve ok su "La VolatA": tutto pronto per il grande ritorno della coppa femminile in Val di Fassa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Controllo neve ok su "La VolatA": tutto pronto per il grande ritorno della coppa femminile in Val di Fassa

Oggi è arrivata luce verde dalla FIS per il trittico di velocità a Passo San Pellegrino, con la discesa recupero di Crans-Montana prevista il 6 marzo, poi una seconda gara e infine il super-g di chiusura, 5 anni dopo quella tappa storica del 2021.

Controllo neve ok, dopo che su quella pista si erano allenate praticamente tutte le velociste top al mondo tra inizio 2026 e anche nel periodo pre olimpico, e la Val di Fassa non vede l’ora di riabbracciare la Coppa del Mondo femminile, per una seconda volta visto che nel 2024 saltarono, causa maltempo, i due super-g previsti su “La VolatA” di Passo San Pellegrino.

A cinque anni dai recuperi fissati a fine febbraio 2021 (gare che sostituirono i test event di Pechino 2022), quando Lara Gut-Behrami vinse le due discese e poi dovette accontentarsi della piazza d’onore in super-g alle spalle di Federica Brignone, ci sarà lo stesso programma di quei giorni, con doppia sfida per la disciplina regina visto che è stata collocata sulle nevi fassane la discesa cancellata a Crans-Montana.

Prove al via il 4 marzo (due nel menu), poi gara-1 venerdì 6 marzo, dalle ore 11.30, la discesa bis sabato 7, dalle 10.45, e il super-g di chiusura il giorno successivo, con lo stesso orario di inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Discesa Femminile Val di Fassa (ITA)

1° Pos.PIROVANO Laura

ITA

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Super-G Femminile Val di Fassa (ITA)

1° Pos.CURTONI Elena

ITA

3° Pos.ZENERE Asja

ITA

Ultimi in scialpino

Holdener, i Mondiali in casa 10 anni dopo e Alpes 2030... da non escludere: Finchè resto competitiva...

Holdener, i Mondiali in casa 10 anni dopo e Alpes 2030... da non escludere: Finchè resto competitiva...

Al Blick la campionessa rossocrociata ha parlato del suo futuro agonistico (con nuovo tecnico, ma che conosce molto bene), da valutare stagione dopo stagione partendo dalla prossima con l'evento iridato di Crans-Montana, dieci anni dopo le emozioni di Sankt Moritz 2017. In gigante Wendy soffre, ma è utile per il mio sci e affronterò anche qualche super-g. A Sestriere 2022 l'ultima vittoria in CdM, ma da inizio 2026 la fenomenale slalomista del Canton Svitto è tornata a fare benissimo.