LIVE da Kranjska Gora per lo slalom femminile: alle 10.15 il via, subito Holdener e Vlhova

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Kranjska Gora per lo slalom femminile: alle 10.15 il via, subito Holdener e Vlhova

Le due grandi favorite aprono la 1^ manche, con la regina Shiffrin assente. Le azzurre ci provano con Curtoni, Brignone e le giovani. LIVE su NEVEITALIA.

Sesto slalom femminile della stagione di Coppa del Mondo sulla Podkoren, il primo dopo tanto tempo senza Mikaela Shiffrin, come noto assente anche oggi.

A Kranjska Gora va in scena una gara, al via alle ore 10.15 (2^ manche fissata alle 13.45), fondamentale sia in ottica classifica di specialità, con Petra Vlhova che può prendersi il pettorale rosso, che in chiave classifica generale. La slovacca partirà con il pettorale n° 2, subito dopo Wendy Holdener, e sono loro due le principali favorite.

Prima manche tutta da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle 10.15 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE


Sono ben 8 le azzurre in gara, anche se davanti c'è solo Irene Curtoni, che ha pescato però il numero 15 nel secondo sotto gruppo. Oltre il 30 ecco Brignone (31), per cercare punti importanti, poi le giovani con tante speranze per Rossetti (33), Peterlini (36), Della Mea (37), infine l'esordio di Tschurtschenthaler (51), Midali col 55 e Gulli con il numero 59.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve di Tignes per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.