Brignone, ora si decide per Soldeu: al J Medical è stato fatto di nuovo un gran lavoro per provare a finire la stagione

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone, ora si decide per Soldeu: al J Medical è stato fatto di nuovo un gran lavoro per provare a finire la stagione

Dopo i due titoli olimpici, Fede vorrebbe concludere la sua stagione in pista, a partire dal trittico di Soldeu (con due super-g, proprio dieci anni fa vinse per la prima volta nella velocità sulle nevi andorrane) e passando per quello in Val di Fassa: nelle prossime ore si deciderà come procedere, nel centro torinese la fuoriclasse di La Salle ha incontrato nuovamente anche Marta Bassino, che prosegue il suo percorso.

Mentre in questa domenica di fine febbraio stanno terminando i Giochi Olimpici che l’hanno incoronata regina di Cortina, Federica Brignone continua a lavorare pensando al suo finale di stagione.

La medaglia d’oro di super-g e gigante sull’Olympia delle Tofane, al netto della stanchezza, del dolore e di tutto lo scarico a livello mentale dopo dieci mesi devastanti per recuperare sino ad arrivare a quanto “combinato” a Milano Cortina 2026, vorrebbe chiudere il suo particolarissimo 2025/26 in pista, disputando le ultime gare di una Coppa del Mondo che l’ha vista gareggiare solo nel gigante di San Vigilio di Marebbe e nel super-g di Crans-Montana.

Resta il dubbio legato alla presenza o meno a Soldeu, dove Fede trionfò dieci anni fa in super-g, sua seconda vittoria nel massimo circuito e prima nella velocità, in una giornata da bufera e quindi… perfetta per Brignone: era il 27 febbraio 2016, venerdì prossimo ci sarà in quella data la discesa sulle nevi andorrane, poi due super-g sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, da affrontare da neo campionessa olimpica di specialità.

A metà settimana, la tigre di La Salle è tornata al J Medical di Torino, dove ha costruito il suo stratosferico recupero fisico dall’incidente dello scorso 3 aprile, per effettuare tutta una serie di test per capire se la sua gamba sinistra potrà reggere un ultimo mese di stagione. E nella struttura di casa Juventus, ha incontrato di nuovo Marta Bassino, che ormai da 4 mesi a sua volta sta lavorando al percorso di pieno recupero dal crac al ginocchio dello scorso ottobre.

A Soldeu, lo ricordiamo, il programma della prima tappa post olimpica scatterà mercoledì con la prima delle due prove cronometrate nel menu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Discesa Femminile Soldeu (AND)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Super-G Femminile Soldeu (AND)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI