Questo sito contribuisce alla audience de

Tutta la carica di Alice: "Io attacco sempre, oggi era tutto perfetto per provare a vincere"

Tutta la carica di Alice: 'Io attacco sempre
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutta la carica di Alice: "Io attacco sempre, oggi era tutto perfetto per provare a vincere"

Robinson, un missile a Kranjska Gora. Il secondo trionfo in Coppa del Mondo riporta la 18enne neozelandese pure in corsa per la coppa di specialità.

Ha fatto semplicemente paura a tutti. Un grave errore all'attacco del muro della prima manche (costato almeno mezzo secondo) l'aveva privata del miglior tempo nella prima manche, ma nella seconda Alice Robinson ha rimesso le cose a posto, andando a prendersi in quel di Kranjska Gora la seconda vittoria in Coppa del Mondo.

Quasi quattro mesi dopo il gigante di Soelden, riecco il missile neozelandese impressionare, visto che nel mezzo non è mancata tanta discontinuità, anche per il problema al ginocchio accusato proprio ad inizio stagione. E attenzione perchè, con tre gare di specialità ancora da disputare, ora pure Alice rientra in corsa per la coppa di specialità, quinta a 107 punti da Federica Brignone e vicinissima a Vlhova, Shiffrin e Bassino.

Il tutto dopo un vero capolavoro sulla Podkoren: “Quando mi sento a mio agio come oggi, io attacco sempre – ha sorriso con la solita spensieratezza nel post gara la 18enne nata in Australia – A Garmisch avevo preso una bella botta in super-g, mi sono però ripresa bene e oggi c'era tutto per provare a vincere. Non ho fatto calcoli, sia nella prima che nella seconda manche”.

E si è visto Alice, eccome se si è visto...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
221
Consensi sui social