Allarme Brignone per i dolori in allenamento? Fede scioglie la riserva: sarà al via del super-g olimpico

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinosuper-g femminile

Allarme Brignone per i dolori in allenamento? Fede scioglie la riserva: sarà al via del super-g olimpico

Dopo aver rinunciato alla combinata a squadre, la fuoriclasse di La Salle si è allenata in Val di Fassa, la gamba sinistra le ha dato qualche problema e la FISI aveva pre allertato Roberta Melesi, ma ora è ufficiale il quartetto per la sfida di giovedì. Con Fede, al cancelletto un "Dream Team" con Goggia, Pirovano e Curtoni.

Un allarme che era suonato in casa Italia, dopo i primi rumors emersi già ieri, nel momento in cui la FISI aveva pre convocato Roberta Melesi in ottica super-g (lei che ha chiuso al 4° posto l’ultima gara di Crans-Montana).

Sì, perché Federica Brignone ha avvertito dolore alla gamba sinistra, che ha ricevuto le sollecitazioni delle prove e della gara di discesa, tra l’altro buonissima considerata la situazione di recupero della campionissima azzurra, nel momento in cui dopo la rinuncia alla combinata a squadre per andare ad allenarsi in Val di Fassa, martedì il test in pista è stato abbastanza negativo.

In queste ore, però, Fede ha deciso: se la sente di giocarsela per il grande appuntamento di giovedì a Cortina (alle ore 17.00 odierne il meeting dei capitani e la stesura della startlist), e sarà regolarmente al cancelletto, come ha confermato poi ufficialmente la FISI per un quartetto azzurro che si completerà con Sofia Goggia, Elena Curtoni e Laura Pirovano, tutte con grandissime ambizioni di medaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
695
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Pellegrino, non è ancora finita: dal podio nella generale al gran finale a Saint-Barthélemy. Che emozione ai Giochi

Pellegrino, non è ancora finita: dal podio nella generale al gran finale a Saint-Barthélemy. Che emozione ai Giochi

A margine della presentazione del Gran Finale (evento di fine carriera dell'asso valdostano) e dei Campionati italiani di sci di fondo, che si svolgeranno a Saint-Barthélemy dal 27 al 29 marzo, Chicco Pellegrino si è aperto ai nostri microfoni. Tanti i temi toccati, dalla decisione di concludere la stagione di CdM dopo il forfait nella 50 km olimpica, alla splendida medaglia nella staffetta, sino ad arrivare a parlare del futuro della squadra azzurra.