Torna "Ghiaccio Verde" con Paolo De Chiesa: stasera si parla di Shiffrin, Paris, Odermatt e... Mondiali!

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Torna "Ghiaccio Verde" con Paolo De Chiesa: stasera si parla di Shiffrin, Paris, Odermatt e... Mondiali!

Torna l'appuntamento, questa sera dalle ore 19.00 sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA, per il nostro consueto focus sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, tutto sulle gare di Spindleruv Mlyn e Cortina, ma è già tempo di gettarsi verso l'avventura iridata...

Una nuova puntata di "Ghiaccio Verde" su NEVEITALIA, in versione speciale, ovvero di martedì, per analizzare ogni dettaglio della Coppa del Mondo con il nostro Paolo De Chiesa.

Un appuntamento che arriva dopo i super-g maschili di Cortina, inediti sull'Olympia delle Tofane e con il ritorno da fuoriclasse di Marco Odermatt, subito a segno con una doppietta; in gara-2, è tornato sul podio Dominik Paris ed è la notizia più bella per l'Italjet a pochi giorni dai campionati del mondo di Courchevel Méribel, considerato che il giorno precedente c'era stato pure il 3° posto di Mattia Casse.

Il settore femminile è stato protagonista a Spindleruv Mlyn con due slalom: Mikaela Shiffrin ha vinto il primo, mancando il bis e l'aggancio agli 86 successi in coppa di Ingemar Stenmark, nella domenica che ha regalato invece la prima gioia tra i pali stretti a Lena Duerr e il primo podio nel massimo circuito della diciannovenne croata Zrinka Ljutic. E finalmente, in Repubblica Ceca, si è rivista una nazionale italiana di slalom su buoni livelli.

Vi aspettiamo, dalle ore 19.00, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: Lake Louise Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

Discesa Maschile Orcieres Merlette 1850 (FRA)

Slalom Femminile Spindleruv Mlyn (CZE)

1° Pos.DUERR Lena

GER

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

Discesa Maschile Garmisch-Partenkirchen (GER)

Super-G Maschile Replaces: Val Gardena/Groeden Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CASSE Mattia

ITA

Slalom Femminile Vaujany (FRA)

Slalom Femminile Replaces: Zagreb Spindleruv Mlyn (CZE)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Più letti in scialpino

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

Prima manche della quarta gara olimpica per il settore femminile: tracciatura neozelandese e sfida totale con Scheib (pettorale 7) che parte come favorita tecnica, ma è davvero tutto molto aperto con almeno una decina di candidate alle medaglie. Rast ha il 4, poi Moltzan e Robinson, il 12 per Della Mea prima di vedere la neo campionessa di super-g e poi Goggia (n° 17) e Zenere con il 25. Fede dopo la ricognizione: Dallo Scarpadon all'arrivo non c'è più una curva, bisognerà rischiare al massimo. Sofia: Condizioni perfette, il manto terrà anche coi nostri numeri. Forfait di Holdener.