Questo sito contribuisce alla audience de

Beatrice Sola torna sul podio in Coppa Europa: è 3^ a Vaujany, Oehlund vince e balza in vetta

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Beatrice Sola torna sul podio in Coppa Europa: è 3^ a Vaujany, Oehlund vince e balza in vetta

Nel secondo slalom consecutivo in Francia, la 19enne trentina beffata per un solo centesimo dalla norvegese Maarstoel, mentre là davanti la svedese domina ancora. Lorenzi in top ten, Belfrond retrocede nella 2^ manche.

Eccolo qui, dopo l'amarezza per l'uscita di gara-1, il secondo podio in Coppa Europa per Beatrice Sola, ormai il punto di riferimento dello slalom azzurro nel circuito continentale.

A Vaujany, il bronzo iridato jr in carica chiude terza nell'appuntamento bis di Vaujany, con una seconda manche all'attacco per giocarsi, sul filo dei centesimi, le posizioni alle spalle di una straripante Cornelia Oehlund.

La svedese classe 2005 infila il terzo successo nelle ultime quattro prove, balzando in testa alla graduatoria di specialità: al comando con oltre mezzo secondo di margine a metà gara, la scandinava è mostruosa anche nella run decisiva, concludendo con 1”11 di margine su Andrine Maarstoel, che beffa per un solo centesimo Sola, che era già stata seconda (proprio dietro a Oehlund) nel secondo appuntamento di Pozza di Fassa.

Tite” si regala il podio precedendo a sua volta di appena 4 centesimi l'altra norvegese Bianca Westhoff, mentre paga 2”13 ma è comunque in piena lotta per la vetta di specialità Moa Bostroem Mussener, oggi quinta.

Lucrezia Lorenzi, out 24 ore fa, torna in top ten chiudendo nona a 2”51, bene Emilia Mondinelli 12^ a 2”82, mentre Annette Belfrond scende dal 6° al 15° posto finale, davanti a Celina Haller (17esima), Petra Unterholzner 21esima e Carlotta Marcora, con un punticino grazie al 30° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social