Le azzurre si riscattano nella 1^ manche di "Spindleruv Mlyn 2": Gulli è 7^, si qualificano... tutte!

Le azzurre si riscattano nella 1^ manche di 'Spindleruv Mlyn 2': Gulli è 7^, si qualificano... tutte!
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre si riscattano nella 1^ manche di "Spindleruv Mlyn 2": Gulli è 7^, si qualificano... tutte!

Lo slalom bis vede la torinese super (col numero 46), ma anche Rossetti è nelle quindici e centrano l'inversione Della Mea e Tschurtschenthaler.

Finalmente una gioia, anzi quattro!

La nazionale femminile si accende nella prima manche dello slalom bis di Spindleruv Mlyn, conquistando tutti i pass per la discesa decisiva (al via alle 12.15), con una clamorosa Anita Gulli da settimo crono.

Clamorosa fino ad un certo punto, nel senso che già ieri si era capito che la 24enne torinese era decisamente competitiva su questa pista, ma col n° 46 ha fatto una prova praticamente perfetta, velocissima sul piano e capace di chiudere a 7 decimi addirittura dal podio, a soli 3 centesimi da una certa Petra Vlhova...

Il bello, però, è che entrano nelle trenta tutte le azzurre al via, con Marta Rossetti che questa volta si adatta bene ad un pendio comunque non ideale per lei, scia benissimo il muro iniziale ed è quindicesima, con un ritardo di 2”16, ma ce la fanno pure Lara Della Mea, 28esima a 2”80, e Vera Tschurtschenthaler, 4 centesimi alle spalle della compagna di squadra e seconda al via tra poco meno di due ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
330
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Fantastica 3Tre, alle 18.00 la 1^ manche di uno slalom da sogno: si accende Campiglio, Haugan apre la gara

Fantastica 3Tre, alle 18.00 la 1^ manche di uno slalom da sogno: si accende Campiglio, Haugan apre la gara

Condizioni perfette sul Canalone Miramonti per il quinto slalom di Coppa del Mondo, prima gara maschile del 2026: il leader di specialità con l'1, poi Gstrein, Pinheiro Braathen, McGrath, Kristoffersen (5) per rinascere sulla sua pista, e ancora Noel e Meillard, ma pure i sei azzurri per provare ad interrompere un digiuno ventennale. Alex Vinatzer, il riferimento dell'Italia, con il pettorale 17 mentre Sala scatterà con il 27, e poi ancora Kastlunger, Canins, Saccardi e Barbera.