Lo spettacolo di Cortina per il ritorno degli uomini jet: alle 11.10 il via del quinto super-g stagionale

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Lo spettacolo di Cortina per il ritorno degli uomini jet: alle 11.10 il via del quinto super-g stagionale

Kilde e Odermatt i naturali favoriti, ma è una sfida inedita quella sull'Olympia delle Tofane: Paris (pettorale 16) e Casse (19) i primi azzurri al via dopo il gruppo dei big.

Tornano gli uomini jet protagonisti a Cortina, 33 anni dopo le discese del 1990.

Le condizioni meteo sono ideali nella conca ampezzana, per lo start del primo dei due super-g maschili in programma, quello odierno recupero della Val Gardena, con tracciatura francese e start in programma alle ore 11.10.

Quinto appuntamento stagionale di specialità e tutti attendono lo scontro tra Aleksander Aamodt Kilde, che partirà col pettorale n° 10, e Marco Odermatt (14), con il rientro del nidvaldese per difendere il pettorale rosso.

Ci provano però anche Paris (16) e Casse (19), le due punte di una nazionale di velocità ritrovata, ma da Kriechmayr a Crawford, da Pinturault a Meillard, può succedere di tutto in un contesto tecnico nuovo per tutti.

Super-g maschile di Cortina d'Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.10 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dal numero 26 di Bosca al 27 di Innerhofer, al via altri cinque azzurri con il 39 di Franzoso, il pettorale 49 per Marsaglia e il 54 di Florian Schieder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
144
Consensi sui social