Staffetta gigantisti-slalomisti in Val Senales, ultima giornata per le ragazze con il parallelo

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Staffetta gigantisti-slalomisti in Val Senales, ultima giornata per le ragazze con il parallelo

Concluso il raduno per De Aliprandini e compagni, da lunedì arriveranno i ragazzi di Theolier. Le azzurre preparano Lech assieme alle slalomiste.

Settimana di raduni per tutti i gruppi azzurri di Coppa del Mondo, con i velocisti che hanno potuto lavorare solo in parte sul ghiacciaio di Pitztal, considerato il meteo avverso, mentre la Val Senales ha rappresentato il teatro di lavoro di una parte dei gigantisti di Lorenzi e Saracco. Per De Aliprandini, Borsotti, Zingerle e Nani, conclusione del training con una parte dedicata anche al parallelo, pensando già alla prova del prossimo 14 novembre a Lech/Zuers.

Staffetta con gli slalomisti che scatterà dalla giornata di lunedì, quando comincerà un nuovo raduno (di quattro giorni) per il gruppo guidato da Jacques Theolier e Stefano Costazza.

Per quanto riguarda le squadre femminili, anch'esse impegnate sul ghiacciaio altoatesino, ultima giornata di allenamento quest'oggi per lavorare proprio sul parallelo: in pista le ragazze del trio élite, ovvero Bassino, Brignone e Goggia che in questi giorni si sono allenate assieme a Pirovano e Melesi, ma anche le slalomiste che saranno in gara nella prova del prossimo 13 novembre sulle nevi del Vorarlberg. Da Rossetti a Peterlini, così come Della Mea e Curtoni, si punta a fare bene anche in una specialità che avrà solo la gara austriaca in programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Replaces: 13.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.MOLTZAN Paula

USA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Parallel Slalom Maschile Replaces: 14.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.