Questo sito contribuisce alla audience de

Val Senales: Maso Corto, Giogo Alto

Snowboard sul ghiacciaio
Alto Adige

Val Senales: Maso Corto, Giogo Alto

La Val Senales è una splendida località Altoatesina che dispone dell'unico comprensorio sciistico su un ghiacciaio dell'Alto Adige.
Con la costruzione della funivia del ghiacciaio e la creazione, all'inizio degli anni Settanta, di un comprensorio sciistico aperto tutto l'anno sull'Hochjochferner, la Val Senales è divenuta un'ambita meta turistica di sciatori ed escursionisti e patria degli allenamenti delle squadre nazionali di sci alpino, fondo e biathlon.
Sono a disposizione 30 Km di piste da discesa in paesaggio da favola.
Per gli amanti del fondo ci sono 12 km di piste; è possibile poi sfruttare i 3,3 km di pista per slittino servita da una seggiovia, mentre gli appassionati di snowboard e freestyle hanno a disposizione un funpark a Maso Corto.

La Funivia Gletscherbahn parte dal paese di Maso Corto a 2000 metri di quota e in soli 6 minuti approda ai 3200 m del Grawand. In quota il panorama delle cime e dei ghiacciai perenni lascia a bocca aperta.  Dal ghiacciaio parte tra l'altro la pista Schmugglerabfahrt che attraverso il ghiacciaio, dopo muri mozzafiato e stretti canaloni conduce sino in paese regalando 8 km di sci e 1200 metri di dislivello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

12

Consensi sui social
Alto Adige: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Val Senales

Alto Adige

Val Senales, il 30 novembre riaprono gli impianti di risalita

Michela Caré, Domenica 29 Novembre 2020
Alto Adige

Coronavirus, chiudono gli impianti di risalita della Val Senales

Michela CarĂ©, Venerdì 13 Novembre 2020