Ecco le 7 azzurre per Courchevel: non c'è Pazzaglia, ritorna Haller, mentre Valleriani è reduce dal trionfo in Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ecco le 7 azzurre per Courchevel: non c'è Pazzaglia, ritorna Haller, mentre Valleriani è reduce dal trionfo in Coppa Europa

Martedì il quarto slalom di Coppa del Mondo, con Peterlini alla ricerca del primo pass stagionale, affiancata da Mondinelli, Collomb, Della Mea, Sola e, con la laziale vincitrice a Mayrhofen nel circuito continentale, ecco l'altoatesina che torna dopo l'ultima presenza a febbraio in quel di Sestriere.

La FISI ha ufficializzato le scelte di coach Roberto Lorenzi per lo slalom in notturna di Courchevel, che domani sera (ore 17.45 e 20.45 le due manches) rappresenterà la quarta sfida di specialità a livello femminile, nel contesto della Stade Emile-Allais.

Martina Peterlini, dopo il rientro difficoltoso (con poco allenamento sulle gambe dopo il problema estivo al ginocchio) a Copper Mountain, guiderà un gruppo che torna ad avere sette elementi come a Gurgl, gara rispetto alla quale non vedremo Annette Belfrond, che oggi ha vinto nella tappa del GP Italia sulla Aloch di Pozza di Fassa, e Alice Pazzaglia, con la pisana reduce dai primi podi (e vittoria) nei giganti di Coppa Europa tra Zinal e Mayrhofen.

Nella località austriaca ha trionfato in slalom Giulia Valleriani, ecco quindi la conferma per la classe 2004 laziale ad affiancare, oltre a Peterlini, Lara Della Mea, Giorgia Collomb, Emilia Mondinelli (che tornò dopo l’infortunio proprio a Courchevel lo scorso gennaio), Beatrice Sola e c’è il ritorno in CdM di Celina Haller.

La classe 2000 altoatesina fa il suo debutto stagionale, dopo aver avuto un problema alla caviglia che l’ha costretta ai box nelle prime settimane del 2025/26, per il quinto slalom assoluto nel massimo circuito (cercando i primi punti), l’ultimo disputato a Sestriere lo scorso febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Feller torna per Val d'Isère, l'Austria punta su Brennsteiner e Schwarz riproponendo Zwischenbrugger

Feller torna per Val d'Isère, l'Austria punta su Brennsteiner e Schwarz riproponendo Zwischenbrugger

Ecco il Wunderteam in vista delle prove tecniche del week-end sulla Face de Bellevarde: il tirolese, che ha saltato i giganti nordamericani, cerca la risalita e per Stefan Brennsteiner ci sarà la difesa del pettorale rosso, così come per Blacky Schwarz l'assalto ad un successo che gli manca da due anni. Ufficiale anche la formazione femminile austriaca per la prima discesa di Sankt Moritz, c'è il ritorno di Ortlieb mentre per Haaser si attenderà probabilmente il super-g.