Stasera (ore 18.15) in diretta con Paolo De Chiesa: c'è un'altra grande puntata di "Ghiaccio Verde"!

Sci Alpinolive neveitalia

Stasera (ore 18.15) in diretta con Paolo De Chiesa: c'è un'altra grande puntata di "Ghiaccio Verde"!

Sesto appuntamento con il focus settimanale di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo gli splendidi appuntamenti di Val d'Isère e Sankt Moritz, con i primi podi di Goggia, la rimonta di Vinatzer, le perle di Meillard, Haugan, Aicher, Robinson e il leggendario ritorno alla vittoria di Lindsey Vonn. Diretta sul sito di NEVEITALIA e anche su Facebook, YouTube e Instagram.

Una puntata strepitosa e ricchissima, quella odierna di "Ghiaccio Verde" con la Coppa del Mondo tornata in Europa per regalarci cinque gare di altissimo livello.

Cominceremo con il nostro approfondimento assieme a Paolo De Chiesa, dalle prove tecniche sulla meravigliosa Face de Bellevarde di Val d'Isère: Loic Meillard ha sfiorato la doppietta, chiudendo 2° lo slalom dopo la perla in gigante, piegato solo da Timon Haugan per il primo hurrà norvegese di stagione, in un week-end tra folli rimonte e l'azzurro che risponde ancora al nome di Alex Vinatzer, ma con Tommaso Sala gran 7° nella sfida domenicale.

A Sankt Moritz, ecco il tris per le prime gare veloci dell'annata femminile, con il leggendario ritorno al successo nel massimo circuito di Lindsey Vonn, dominante venerdì nella prima discesa e poi seconda in gara-2, preceduta solo da Emma Aicher e davanti di un soffio a Goggia, con Sofia di nuovo sul podio nel super-g conquistato a sorpresa da Alice Robinson. E poi Pirovano protagonista, Curtoni che riparte e... tanto altro.

Vi aspettiamo su NEVEITALIA, dalle ore 18.15 di questo lunedì 15 dicembre, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Feller torna per Val d'Isère, l'Austria punta su Brennsteiner e Schwarz riproponendo Zwischenbrugger

Feller torna per Val d'Isère, l'Austria punta su Brennsteiner e Schwarz riproponendo Zwischenbrugger

Ecco il Wunderteam in vista delle prove tecniche del week-end sulla Face de Bellevarde: il tirolese, che ha saltato i giganti nordamericani, cerca la risalita e per Stefan Brennsteiner ci sarà la difesa del pettorale rosso, così come per Blacky Schwarz l'assalto ad un successo che gli manca da due anni. Ufficiale anche la formazione femminile austriaca per la prima discesa di Sankt Moritz, c'è il ritorno di Ortlieb mentre per Haaser si attenderà probabilmente il super-g.