Questo sito contribuisce alla audience de

Poche sorprese nelle scelte azzurre per Garmisch (velocità) e gli slalom di Chamonix

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Poche sorprese nelle scelte azzurre per Garmisch (velocità) e gli slalom di Chamonix

Otto ragazze convocate per discesa e super-g in Baviera, senza Gasslitter ancora ai box. Torna Riccardo Tonetti, al posto di Liberatore fermato dal mal di schiena, per le prove francesi.

Poche sorprese in casa Italia, nelle convocazioni per le tappe di Coppa del Mondo del prossimo week-end.

Le ragazze saranno impegnate (meteo permettendo, considerate le previsioni) a Garmisch-Partenkirchen, con la prima prova già prevista giovedì verso la discesa di sabato, seguita domenica dal super-g sulla “Kandahar”. Otto atlete con il trio formato da Goggia (in Baviera seconda per ben quattro volte), Bassino e Brignone (2^ nella discesa dello scorso anno), oltre a Elena Curtoni, Nadia Delago, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano. Non sarà presente Verena Gasslitter, la quale prosegue la riabilitazione dopo la contusione rimediata una decina di giorni fa in Coppa Europa a Crans-Montana.

Sabato e domenica, altro doppio slalom maschile a Chamonix: ci sarà un cambiamento rispetto a Schladming, con Federico Liberatore out causa il mal di schiena che già ieri l'ha costretto a dare forfait per la “night race”, e il ritorno tra i pali stretti di Riccardo Tonetti. Con il bolzanino ecco Manfred Moelgg, Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Tobias Kastlunger, con la selezione decisiva per strappare un pass mondiale per Cortina.

Ben cinque i trionfi azzurri nella località francese, seppur datati: Gustavo Thoeni nel 1975, Alberto Tomba nel 1994, Angelo Weiss nel 2000 e Giorgio Rocca nel 2004 e 2005.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

Slalom Maschile Chamonix (FRA)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Discesa Femminile Replaces: Garmisch Partenkirch Val di Fassa (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Slalom Maschile Chamonix (FRA)

Super-G Femminile replaces: 31.01.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.TIPPLER Tamara

AUT