Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE dalla Val di Fassa: la prima storica della "VolatA", alle 11.45 via alla discesa femminile

LIVE dalla Val di Fassa: la prima storica della 'VolatA', alle 11.45 via alla discesa femminile
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE dalla Val di Fassa: la prima storica della "VolatA", alle 11.45 via alla discesa femminile

Primo dei tre appuntamenti con le gare di velocità a Passo San Pellegrino: Breezy Johnson, il pericolo più vicino a Goggia per la coppa di specialità, aprirà la gara. Nove azzurre per cercare un podio difficile. LIVE su NEVEITALIA.

Una prima storica in Coppa del Mondo per l'intera Val di Fassa, una discesa fondamentale per la lotta alla sfera di cristallo assoluta e anche a quella di specialità, che ormai sembrava nelle mani di Sofia Goggia. Con la bergamasca ai box, il primo dei tre appuntamenti sulla pista “La VolatA” di Passo San Pellegrino vede Breezy Johnson e Corinne Suter andare all'assalto del primato; la statunitense partirà con il pettorale n° 1, scelto per il timore che le alte temperature (abbondantemente sopra lo zero) possano rovinare il manto, l'elvetica iridata in carica a Cortina con il 5, poco prima di Lara Gut-behrami (n° 7) che tenta il sorpasso nella overall su Petra Vlhova.

Discesa femminile in Val di Fassa che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Nove le azzurre in gara a Passo San Pellegrino. La prima sarà Francesca Marsaglia, che ha pescato un ottimo n° 4, poi vedremo Elena Curtoni con il 9, Marta Bassino con il 12, Laura Pirovano (15) e Federica Brignone (17), ieri la più veloce del team italiano. Pettorale 28 per Nadia Delago, che aveva fatto bene nel primo training (quarta), infine il ritorno di Federica Sosio in CdM, con la bormina in partenza col 41, seguita dall'esordiente assoluta Teresa Runggaldier (pettorale 45) e da Roberta Melesi (47).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Garmisch Partenkirch Val di Fassa (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Le pagelle di Paolo De Chiesa

Week-end di Bansko e Passo San Pellegrino - Le pagelle di Paolo De Chiesa

Domenica 28 Febbraio 2021