Già cancellata la prima prova di discesa (maschile e femminile): rimarrà solo una chance a Lenzerheide

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Già cancellata la prima prova di discesa (maschile e femminile): rimarrà solo una chance a Lenzerheide

La FIS ha deciso: niente training lunedì, considerate le avverse condizioni meteo. Martedì unica possibilità prima delle gare di mercoledì, che potrebbero risultare determinanti per tanti motivi.

Era nell'aria ed è arrivata già nel pomeriggio una decisione importante. Niente prove domani a Lenzerheide, dove è attesa ancora parecchia neve come probabilmente fino a mercoledì, giorno in cui sono in programma le due discese, decisive tra l'altro per l'assegnazione delle coppe di specialità sia a livello maschile, con Beat Feuz al comando, che tra le ragazze con Sofia Goggia pronta al rientro per difendersi da Corinne Suter e Lara Gut-Behrami.

Anche la bergamasca dovrà attendere almeno sino a martedì, quando ci sarà l'unica possibilità per disputare il training necessario in vista delle gare; lo ricordiamo, da regolamento il programma delle finali non può variare, quindi è chiaro che le discese sono fortemente a rischio, così come i super-g di giovedì (poi la situazione meteo dovrebbe migliorare).

E in caso di cancellazioni, sarebbero certamente favoriti Alexis Pinturault e Petra Vlhova, che puntano a difendersi nelle gare veloci per poi chiudere i conti con le tecniche del fine settimana. Ancora presto per parlarne, ma la settimana delle finali non comincia certo nel migliore dei modi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
152
Consensi sui social

Discesa Femminile Lenzerheide (SUI)

Discesa Maschile Lenzerheide (SUI)

Più letti in scialpino

Shiffrin torna sul caso Semmering e non si nasconde: Questo slalom non è stato un buon esempio per il nostro sport

Shiffrin torna sul caso Semmering e non si nasconde: Questo slalom non è stato un buon esempio per il nostro sport

La leader di Coppa del Mondo si espone nuovamente spiegando nei dettagli quanto accaduto domenica, compresa la situazione legata alla modifica nel finale della 2^ manche. Continuerò a parlare quando ci saranno rischi sul piano della sicurezza. Paula Moltzan aggiunge: Serve da parte della FIS uno standard chiaro, nell'intero week-end le condizioni più estreme che abbia mai visto.