Questo sito contribuisce alla audience de

Già cancellata la prima prova di discesa (maschile e femminile): rimarrà solo una chance a Lenzerheide

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Già cancellata la prima prova di discesa (maschile e femminile): rimarrà solo una chance a Lenzerheide

La FIS ha deciso: niente training lunedì, considerate le avverse condizioni meteo. Martedì unica possibilità prima delle gare di mercoledì, che potrebbero risultare determinanti per tanti motivi.

Era nell'aria ed è arrivata già nel pomeriggio una decisione importante. Niente prove domani a Lenzerheide, dove è attesa ancora parecchia neve come probabilmente fino a mercoledì, giorno in cui sono in programma le due discese, decisive tra l'altro per l'assegnazione delle coppe di specialità sia a livello maschile, con Beat Feuz al comando, che tra le ragazze con Sofia Goggia pronta al rientro per difendersi da Corinne Suter e Lara Gut-Behrami.

Anche la bergamasca dovrà attendere almeno sino a martedì, quando ci sarà l'unica possibilità per disputare il training necessario in vista delle gare; lo ricordiamo, da regolamento il programma delle finali non può variare, quindi è chiaro che le discese sono fortemente a rischio, così come i super-g di giovedì (poi la situazione meteo dovrebbe migliorare).

E in caso di cancellazioni, sarebbero certamente favoriti Alexis Pinturault e Petra Vlhova, che puntano a difendersi nelle gare veloci per poi chiudere i conti con le tecniche del fine settimana. Ancora presto per parlarne, ma la settimana delle finali non comincia certo nel migliore dei modi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
168
Consensi sui social

Discesa Femminile Lenzerheide (SUI)

Discesa Maschile Lenzerheide (SUI)