A poche ore dall'appuntamento di Kranjska Gora, da Ski Austria arriva la notizia dell'infortunio rimediato, in allenamento a St. Michael, dall'ex iridata di slalom: il resto della stagione, Olimpiadi comprese, è finita visto che Katharina verrà operata nelle prossime ore.
Un altro shock, una nuova mazzata per il circo rosa e che coinvolge una grande campionessa.
Katharina Liensberger perderà il resto della stagione, chiaramente con il grande obiettivo dei Giochi Olimpici nel mezzo, per quanto accaduto questa mattina, nel corso di un allenamento di gigante a St. Michael, località del salisburghese nella quale l’ex campionessa del mondo di slalom (reduce tra l’altro dal miglior risultato stagionale domenica scorsa, 4^ nella “sua” specialità a Semmering) stava preparando il week-end di prove tecniche in quel di Kranjska Gora.
Una caduta e il danno al ginocchio destro è serio, per la classe 1997 nativa del Vorarlberg: la federsci austriaca ha ufficializzato che Katharina ha riportato una frattura alla testa della tibia, oltre alla lesione del menisco e del collaterale mediale. E' già stato reso noto che si procederà con un intervento chirurgico entro la serata, dopo la prima visita alla clinica Hochrum di Innsbruck, e per l’argento in carica di slalom (a Pechino solo Petra Vlhova la anticipò) i Giochi sono svaniti in un attimo.
Slalom Gigante Femminile Kranjska Gora (SLO)
le classifiche di coppa
Sabato 3 Gennaio 2026coppa del mondo femminile
Sabato 3 Gennaio 2026coppa del mondo femminile
Sabato 3 Gennaio 2026coppa del mondo femminile
Sabato 3 Gennaio 2026coppa del mondo femminile
Pazzesca Camille Rast, a Kranjska Gora il suo primo gigante: podio per Scheib e Moltzan
Sabato 3 Gennaio 2026coppa del mondo femminile
Sabato 3 Gennaio 2026Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 20 Febbraio, 11:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 19 Febbraio, 18:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 19 Febbraio, 13:15Sci Alpino Maschile
A Bjelasnica un doppio super-g "sprint" di Coppa Europa: è sempre Svizzera con Haechler e Roesti
Fabio Poncemi, Mercoledì 18 Febbraio, 20:10Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Mercoledì 18 Febbraio, 18:20Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Mercoledì 18 Febbraio, 16:20BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| San Colombano Valdidentro | 11/12 | 35-65 cm |
| Folgarida | 23/23 | 25-90 cm |
| Arabba | 24/26 | 20-100 cm |
| Ravascletto | 11/11 | 40-70 cm |
| Santa Caterina Valfurva | 9/9 | 20-90 cm |
| Klausberg | 11/11 | 80-175 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 50-70 cm |
| Bormio 3000 | 11/12 | 35-65 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino



RAST Camille
SCHEIB Julia
MOLTZAN Paula














608