Questo sito contribuisce alla audience de

A Lenzerheide ci si prova: training donne alle 10.30, gara alle 13.45, ecco la doppia startlist

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Lenzerheide ci si prova: training donne alle 10.30, gara alle 13.45, ecco la doppia startlist

Mercoledì decisivo con la discesa delle finali di Coppa del Mondo che proverà ad essere disputata (anche se arriverà altra neve). Goggia sceglie il n° 11 per la prova mattutina, pettorale 5 invece per la gara, con Gut-Behrami a precederla con il 3. Rinuncia Michelle Gisin.

Un tentativo estremo per salvare le discese che, domani a Lenzerheide, dovrebbero aprire le finali di Coppa del Mondo.

Dopo la doppia cancellazione delle prove, tra lunedì e martedì, ecco che nel meeting dei capitani di oggi pomeriggio è stata confermata l'idea di provare a disputare mercoledì mattina l'unico training necessario, per le donne al via alle ore 10.30, e poi la gara alle ore 13.45, sempre con start dalla partenza originale e non all'altezza del super-g come si era ipotizzato.

Il problema è sempre il solito, il meteo, anche se il vento è dato in calo mentre dovrebbe arrivare altra neve a complicare le cose sulla “Beltrametti”; si farà di tutto per disputare una discesa cruciale soprattutto per la Coppa del Mondo assoluta, con Lara Gut-Behrami che deve recuperare 96 punti a Petra Vlhova, ma decisiva anche per l'assegnazione della sfera di cristallo di specialità, con Sofia Goggia davanti di 70 lunghezze a Corinne Suter e di 97 sulla stessa ticinese.

C'è una doppia startlist già ufficializzata, per la prova e per la gara; Goggia, ad esempio, ha scelto il numero 11 per il training e il 5 per la discesa vera e propria prevista alle 13.45, nella quale partirebbe poco dopo Gut-Behrami, che ha optato per il 3. Tra le 23 atlete al via non ci sarà Michelle Gisin, che ha scelto di rinunciare, sette invece complessivamente le azzurre in pista, con Laura Pirovano ad aprire la gara col pettorale n° 1, mentre sono state costrette a numeri abbastanza alti Brignone (14), Curtoni (15), Nadia Delago (16), Bassino (18) e Marsaglia con il 22.

Tutto, però, dipenderà dalla situazione alle prime ore del mattino...

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA DELLA GARA

 

DISCESA FEMMINILE – Lenzerheide

 

Startlist prova: 1 Tippler, 2 Vlhova, 3 E. Curtoni, 4 Nufer, 5 Pirovano, 6 Bassino, 7 Johnson, 8 Gagnon, 9 C. Suter, 10 Brignone, 11 Goggia, 12 Nadia Delago, 13 Weidle, 14 Puchner, 15 Gut-Behrami, 16 Flury, 17 Siebenhofer, 18 Venier, 19 Ledecka, 20 Stuhec, 21 J. Suter, 22 Mowinckel, 23 Marsaglia.

 

Startlist gara: 1 Pirovano, 2 Gagnon, 3 Gut-Behrami, 4 Venier, 5 Goggia, 6 Nufer, 7 C. Suter, 8 Puchner, 9 Johnson, 10 Vlhova, 11 Tippler, 12 Flury, 13 Weidle, 14 Brignone, 15 E. Curtoni, 16 Nadia Delago, 17 Ledecka, 18 Bassino, 19 Siebenhofer, 20 Stuhec, 21 Mowinckel, 22 Marsaglia, 23 J. Suter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
186
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Gran finale dei campionati austriaci a Reiteralm: titoli di slalom e gigante per Waroschitz, Gstrein, Buergler e Pertl

Gran finale dei campionati austriaci a Reiteralm: titoli di slalom e gigante per Waroschitz, Gstrein, Buergler e Pertl

Con le gare tecniche è terminata la rassegna nazionale anche in casa biancorossa, Kastlunger è 2° nel gigante FIS valido per i campionati belgi (con successo per Maes) in Val d'Isère. Terminata poche ore fa anche la stagione di Nor-Am Cup: classifiche generali conquistate dai canadesi Fournier e Forget.