Questo sito contribuisce alla audience de

Le startlist della prova per la discesa maschile delle finali: alle 9.30 il via, meteo permettendo...

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Le startlist della prova per la discesa maschile delle finali: alle 9.30 il via, meteo permettendo...

A Lenzerheide saranno gli uomini ad aprire, mercoledì mattina, una giornata dove tutto dovrà filare liscio per mandare in scena entrambi gli appuntamenti. Feuz verso la quarta coppa: la gara è programmata alle 12.15 e, solo dopo il training, i migliori 10 al mondo sceglieranno il loro pettorale.

La prova alle ore 9.30, la gara alle 12.15, incrociando le dita che il meteo dia una mano per farcela.

Le finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide vedranno la discesa maschile inaugurare il programma di un mercoledì tostissimo, visto che a seguire (10.30 prova, 13.45 gara) sono attese in pista anche le donne.

Già all'alba capiremo se sarà fattibile portare a casa le due discese conclusive della stagione, visto che la FIS non slitterà neppure di un minuto rispetto al programma stabilito oggi. C'è una differenza per la gara maschile rispetto a quella femminile (difficile capirne la logica): è stato infatti stabilito che i primi 10 al mondo potranno scegliere i loro pettorali dispari dopo il training, mentre gli altri atleti sono già stati sorteggiati con Innerhofer che ha pescato il numero 2, Odermatt il 10 e Pinturault il 21 (il francese era in ballo con Schwaiger per uno degli ultimi due numeri, non avendo punti in discesa).

Stabilita invece oggi pomeriggio alla riunione dei capitani la startlist della prova prevista alle ore 9.30, con Johan Clarey ad aprire, Dominik Paris che ha scelto il 5, Innerhofer sorteggiato con il 14 e i due sfidanti per la sfera di cristallo di specialità, Feuz (che va a caccia del poker consecutivo da leggenda come Klammer) e Mayer, che hanno optato rispettivamente per i pettorali 11 e 13.

 

DISCESA MASCHILE – Lenzerheide

 

Startlist prova: 1 Clarey, 2 Cater, 3 Striedinger, 4 Jansrud, 5 Paris, 6 Ganong, 7 Bailet, 8 Allegre, 9 Baumann, 10 Janka, 11 Feuz, 12 Goldberg, 13 Mayer, 14 Innerhofer, 15 Kriechmayr, 16 Hemetsberger, 17 Franz, 18 Bennett, 19 Sander, 20 Odermatt, 21 Schwaiger, 22 Pinturault.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social