Una marea azzurra a Livigno: slalomisti e gigantisti in allenamento da oggi nella località valtellinese

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Una marea azzurra a Livigno: slalomisti e gigantisti in allenamento da oggi nella località valtellinese

Da Vinatzer a De Aliprandini, che prepareranno anche il parallelo di Lech/Zuers, sino ai veterani dello slalom, una settimana nel "Piccolo Tibet". I giovani, con Franzoni e Della Vite, risalgono in Val Senales.

Una marea azzurra a Livigno, con slalomisti e gigantisti sulle nevi dell'Alta Valtellina da oggi e sino a sabato 13 novembre, per un blocco di allenamento che coinvolge i gruppi convocati dal dt delle discipline tecniche, Roberto Lorenzi.

Luca De Aliprandini guiderà la squadra dei gigantisti, reduce dal lavoro svolto in Val Senales, preparando anche il parallelo di Lech/Zuers che vedrà al via il trentino così come Giovanni Borsotti, Simon Maurberger, Hannes Zingerle e Alex Vinatzer, tutti presenti a Livigno. Con loro ecco pure il team di CdM di slalom, con Stefano Gross, Manfred Moelgg, Tommaso Sala e Giuliano Razzoli, mentre il gruppo B1-B2 con Matteo Bendotti, Matteo Franzoso, Hans Vaccari, Tommaso Saccardi, Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite si prepara, nello stesso periodo, sulle nevi della Val Senales.

Gli azzurri saranno seguiti dal pool di tecnici federali composto da Giancarlo Bergamelli, Walter Girardi, Jacques Theolier, Stefano Costazza, Ruggero Muzzarelli, Peter Fill, Ivan Imberti, Gianluca Zanitzer e Riccardo Coriani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
245
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sailer, Killy, Kostelic... von Allmen! E il primo velocista a firmare la doppietta olimpica: Mai neppure nei sogni più belli

Sailer, Killy, Kostelic... von Allmen! E il primo velocista a firmare la doppietta olimpica: Mai neppure nei sogni più belli

Con il terzo oro in una singola edizione dei Giochi Olimpici, firmando il super-g di Bormio, il 24enne rossocrociato eguaglia tre miti del passato, diventando pure il primo uomo a completare l'uno-due nelle discipline della velocità in pochi giorni, come Michaela Dorfmeister a Torino 2006. Anche oggi, di nuovo, arrivando al traguardo pensavo che quei 13 centesimi non sarebbero bastati per il titolo, sono stato fortunato perchè altri hanno avuto condizioni di neve peggiori.