Il rammarico di Vinatzer: "Due errori decisivi negli ottavi, avrei potuto e dovuto vincere"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il rammarico di Vinatzer: "Due errori decisivi negli ottavi, avrei potuto e dovuto vincere"

Il gardenese, 13esimo nel parallelo di Lech/Zuers: "La sfida con Read era fattibile, peccato perchè le aspettative erano salite dopo la qualificazione".

Un piazzamento discreto, anche perchè non parliamo della sua specialità, che vivrà il suo opening tra poco meno di un mese, con lo slalom del 12 dicembre sulla Face de Bellevarde in Val d'Isère.

Ad Alex Vinatzer, però, non basta il tredicesimo posto ottenuto quest'oggi a Lech/Zuers, nell'unico parallelo di una stagione di CdM che il giovane azzurro aveva già cominciato a Soelden, esordendo in gigante. “La qualifica agli ottavi era il traguardo del mattino - ha detto il gardenese nel post gara - perché non si sa mai nel parallelo come può andare a finire.

Chiaramente poi le aspettative erano un po' salite e avrei potuto vincere negli ottavi contro Read, perché ho commesso due errori eppure sono arrivato ancora vicino. La neve era un po' diversa rispetto a questa mattina, ma non cerco scuse, avrei dovuto vincere e basta. Nella prima run ho sbagliato nella parte alta e nella seconda in fondo. Mi sono fatto una bella esperienza, sarà per la prossima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Con sei slalom sui dieci in programma, c'è stato il sorpasso della campionessa del mondo su Colturi, al secondo zero, ad oltre 200 lunghezze da Shiffrin che, nella generale, ha 120 lunghezze su Rast mentre Goggia è quinta, ma pronta al controsorpasso su Robinson e Scheib con le gare veloci di Zauchensee. Ljutic, per la gara di Flachau del prossimo 13 gennaio, perde il primo sotto gruppo (nonostante l'infortunio di Liensberger) a favore di Truppe, mentre le due leader azzurre partiranno rispettivamente con il 18 e il 21 dopo la top ten odierna.