L'annuncio di Lindsey Vonn dall'ospedale di Treviso: "Oggi ho subito la terza operazione. è stata un successo"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Lindsey Vonn

Sci Alpinola campionessa ferita

L'annuncio di Lindsey Vonn dall'ospedale di Treviso: "Oggi ho subito la terza operazione. è stata un successo"

La fuoriclasse statunitense, ricoverata da domenica nella struttura dell'ospedale Ca' Foncello per la gravissima frattura alla tibia sinistra, ha aggiornato sulla sua situazione medica.

Il quarto giorno a Treviso, ricoverata all’ospedale Ca’ Foncello dove è stata subito trasportata domenica pomeriggio, direttamente da Cortina in elisoccorso, per Lindsey Vonn che questa sera ha annunciato di aver subito, poche ore fa, la terza operazione alla gamba sinistra che ha subito quel durissimo impatto in avvio della discesa sull’Olympia delle Tofane.

La frattura scomposta della tibia porterà la campionissima americana, al netto del fatto che la sua carriera è comunque sostanzialmente terminata, anche se Lindsey stessa non l’ha ancora ufficializzato, ad un lunghissimo recupero, ma le cose stanno quantomeno procedendo in maniera positiva sul piano medico. “Ho subito il mio terzo intervento oggi ed è stato un successo – le parole tramite social della quattro volte vincitrice della CdM assoluta - Il successo, oggi, ha un significato completamente diverso rispetto a qualche giorno fa.

Sto facendo progressi e finché è così so che starò bene. Grazie per tutto l’incredibile staff medico, gli amici, la famiglia, che sono stati al mio fianco e per le bellissime espressioni di amore da parte di persone di tutto il mondo. Voglio anche congratularmi con i miei compagni di squadra e tutti gli atleti del Team USA che mi ispirano e mi danno qualcosa per cui tifare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - 1. Gli albori: Squaw Valley 1960 e Innsbruck 1964

Biathlon alle Olimpiadi - 1. Gli albori: Squaw Valley 1960 e Innsbruck 1964

All'approssimarsi dell'appuntamento con i Giochi di Milano Cortina 2026, ripercorriamo con questa serie di articoli la storia del Biathlon alle Olimpiadi Invernali. Si parte dalle prime due edizioni tra Stati Uniti e Austria...