Mercoledì 13 Novembre, 7:51
Utenti online: 27
Livigno: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: -1°C

Vento 7 nodi
Zero termico a 1250 m
Sera
Temp: -6°C

Vento 4 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -16°C
 
 

Livigno

livigno da carosello 3000
livigno da carosello 3000
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 30 NOVEMBRE
aggiorn il 11 Novembre, 16:16

Ultima nevicata:
8 Novembre, 15 cm

Situato a 1816 m. di altitudine, Livigno è una delle più importanti stazioni montane europee che ha saputo conservare, nonostante lo sviluppo ricettivo ed impiantistico, lecaratteristiche ambientali ed architettoniche tipiche della cultura alpina.
Il comprensorio sciistico offre al turista oltre 100 Km. di piste di varia difficoltà, servite da impianti di risalita moderni e veloci. Grazie al clima rigido la neve rimane sino a stagione inoltrata e si mantiene sempre farinosa e morbida
 
Per gli amanti del fondo, Livigno dispone di circa 60 chilometri di tracciati, immersi nella natura caratteristica della zona. Nonostante il forte incremento turistico, Livigno ha mantenuto l'aspetto tipico montano di sempre, caratterizzato da un'architettura semplice ed essenziale che rende ancora più suggestivo ed indimenticabile il paesaggio.


approfondisci
livigno

Livigno, il 30 novembre aprono gli impianti

di Michela Caré
Sabato 2 Novembre

Il 30 novembre si torna a sciare a Livigno, la rinomata località sciistica dell’Alta Valtellina dove la stagione invernale 2019/2020 è già iniziata lo scorso 19 ottobre con l’apertura dell’anello di fondo.

Luca Moretti: 'L'Aquagranda è un centro sempre più completo che tutti invidiano all'Italia'

Livigno vola con gli azzurri ai Mondiali di Doha e intanto prepara l'anello di sci di fondo per Pellegrino

di Redazione sport
Mercoledì 25 Settembre 2019

In occasione dell’inaugurazione della nuova pista di atletica, realizzata proprio accanto al centro Aquagranda, sempre più polo d’eccellenza per l’allenamento in quota, Dario Puppo ha fatto il punto con il presidente dell’Apt di Livigno su quelli che sono i progetti futuri della località valtellinese, sempre con uno sguardo rivolto ai Giochi del 2026.

atleti in allenamento

Livigno, il 19 ottobre apre il primo anello di fondo

di Redazione Nordico
Martedì 10 Settembre 2019

Grazie allo snowfarming, il 19 ottobre aprirà a Livigno il primo anello di fondo. La nazionale italiana e quella tedesca di sci di fondo hanno già garantito la presenza in prossimità dell’apertura, confermando una volta di più il “Piccolo Tibet” come paradiso dell’altitude training in qualsiasi momento dell’anno.

Giorgio Rocca: 'Sarebbe bello usare lo snowfarming a Livigno anche per una gara di sci alpino'

Giorgio Rocca: "Sarebbe bello usare lo snowfarming a Livigno anche per una gara di sci alpino"

di Dario Puppo
Giovedì 29 Agosto 2019

A Livigno in occasione del Palio delle Contrade 2019, Dario Puppo ha intervistato Giorgio Rocca uno degli ambassador del Team Livigno.

Luca Moretti: 'Livigno corre e sogna con i Cinque Cerchi'

Livigno corre e sogna con i Cinque Cerchi

di Dario Puppo
Lunedì 29 Luglio 2019

I 20 anni della Stralivigno con il record di iscritti e l'apertura da oggi della nuova pista di atletica, temi caldi dell'ultima settimana, sono stati lo spunto per parlare con il presidente dell'Apt Luca Moretti dell'offerta estiva targata Piccolo Tibet, già proiettato all'appuntamento olimpico del 2026.

La 'Race Family' Fischer si da appuntamento a Livigno per i test di fine stagione

La "Race Family" Fischer si da appuntamento a Livigno per i test di fine stagione

di Angelo Bonorino
Giovedì 18 Aprile 2019

Sarà una settimana all'insegna del Racing quella che si preannuncia a Livigno a partire dal prossimo 23 Aprile. La nuova collezione Racing 2019/20 sarà a disposizione degli atleti Fischer e di tutti gli appassionati che vorranno avere maggiori informazioni sul brand Austriaco.

Livigno lancia la Olympic Week dal 30 marzo al 6 aprile

Livigno lancia la Olympic Week dal 30 marzo al 6 aprile

di Redazione Turismo
Giovedì 28 Febbraio 2019

Nell’ambito della candidatura olimpica invernale Milano-Cortina 2026 Livigno, che potrebbe essere la sede delle gare a cinque cerchi di snowboard e freestyle tra sette anni, ha approntato un pacchetto vacanza, Olympic Week, per la settimana dal 30 marzo al 6 aprile in un format mai visto prima.

cabinovia San Rocco

Il 1° dicembre aprono gli impianti a Livigno

di Redazione Turismo
Lunedì 19 Novembre 2018

Il 1° dicembre prenderà il via la nuova stagione invernale a Livigno che quest’anno ha ricevuto la nomina “European Town  of  Sport 2019” da parte della Commissione ACES Europe  ed è salita sul secondo gradino del podio agli “European Best Ski Resorts 2019”.

David’s rental Ski & Bike, il punto di riferimento per il noleggio a Livigno

Noleggio Sci a Livigno: David’s Rental Ski & Bike servizio professionale sci, snowboard e accessori

di Michela Caré
Lunedì 5 Novembre 2018

Se vi trovate a trascorrere le vostre vacanze sulla neve a Livigno, a 100 metri dalla partenza della cabinovia del Mottolino Fun Mountain e a 600 metri dalle piste del Carosello 3000, si trova David’s Rental Ski & Bike, un vero punto di riferimento per il noleggio sci a Livigno, dove trovare sempre servizio professionale su articoli top di gamma.

Livigno inaugura la stagione fondistica

Livigno inaugura la stagione fondistica

Giovedì 11 Ottobre 2018

Sabato 13 ottobre verranno aperti i primi 3.5 km di pista, sulla quale si alleneranno anche Federico Pellegrino e il resto della nazionale italiana di fondo.