Scelti i dieci azzurri per Chamonix: Vaccari torna per lo slalom, in sei disputeranno il PGS

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Scelti i dieci azzurri per Chamonix: Vaccari torna per lo slalom, in sei disputeranno il PGS

Sabato la nona gara tra i rapid gates con otto atleti al via, domenica invece il secondo gigante parallelo della stagione dove ci saranno pure De Aliprandini e Borsotti.

Sono dieci gli azzurri scelti per le gare di Coppa del Mondo a livello maschile, in programma nel prossimo week-end a Chamonix.

Otto disputeranno lo slalom che aprirà il programma, sabato (ore 10 e 13 le due manche) con la nona prova stagionale di specialità che vedrà il ritorno nel massimo circuito di Hans Vaccari, positivo nelle gare di Coppa Europa a Jaun, mentre rimarrà ai box Francesco Gori, che aveva invece disputato gli slalom di Wengen, Kitzbuehel e Schladming. Gli altri sette elementi sono Alex Vinatzer, Stefano Gross, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Federico Liberatore e Riccardo Tonetti.

Per il gigante parallelo che andrà in scena domenica (il secondo e ultimo del calendario dopo l'Alta Badia) ci saranno, oltre a Maurberger, Vinatzer, Tonetti e Sala, anche Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti che proveranno a giocarsi le proprie chances.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
270
Consensi sui social

Slalom Maschile Chamonix (FRA)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

2° Pos.HAUGAN Timon

NOR

3° Pos.PERTL Adrian

AUT

Parallel GS Maschile Chamonix (FRA)

1° Pos.MEILLARD Loic

SUI

2° Pos.TUMLER Thomas

SUI

3° Pos.SCHMID Alexander

GER

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.