Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Chamonix: alle 9.30 scatta la qualifica del gigante parallelo, la speranza è... Maurberger

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Chamonix: alle 9.30 scatta la qualifica del gigante parallelo, la speranza è... Maurberger

Cinque azzurri in gara e lotta tra Kristoffersen, Pinturault e Kilde: passano alla fase finale i migliori 32 tempi. LIVE su NEVEITALIA.

Secondo e ultimo gigante parallelo maschile della stagione, cruciale per la lotta alla Coppa del Mondo generale con Aleksander Aamodt Kilde in pista per sfidare Kristoffersen e Pinturault, subito l'uno di fianco all'altro nella doppia manche di qualifica al via alle ore 9.30, sulla “Verte des Houches” di Chamonix.

Ricordiamo, però, che non conta lo scontro diretto nella prima fase, ma solo il tempo totale realizzato: i migliori 32 (sui 54 iscritti) accederanno ai sedicesimi di finale, al via con doppia run dalle 13.15. Dagli ottavi, invece, manche secca.

Qualifica del gigante parallelo di Chamonix che potrete seguire su NEVEITALIA, dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Sono cinque gli azzurri impegnati, con la grande speranza di un risultato importante che risponde al nome di Simon Maurberger. Il 24enne altoatesino comincerà nella heat con Cyprien Sarrazin, mentre Luca De Aliprandini è abbinato a Erik Read. Ci saranno poi Tonetti (con Schmidiger), Borsotti con Popov e Sala con Trikhichev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI