LIVE da Chamonix per la 2^ manche dello slalom maschile: Noel insegue Yule, Gross c'è per il podio

LIVE da Chamonix per la 2^ manche dello slalom
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Chamonix per la 2^ manche dello slalom maschile: Noel insegue Yule, Gross c'è per il podio

Alle 13.00 la ripartenza, con lo svizzero che difende 24 centesimi sul transalpino e 47 sul fassano. Cercano punti anche Liberatore, Sala e Tonetti. LIVE su NEVEITALIA.

A Chamonix si riparte, dalle ore 13.00, per lo seconda manche di uno slalom che vede Daniel Yule e Clément Noel, primo e secondo a metà gara (divisi da 24 centesimi), andare in caccia del pettorale rosso lasciato vacante da Henrik Kristoffersen, clamorosamente fuori nella prima.

In terza piazza c'è però un super Stefano Gross, distante 47 centesimi e di un soffio davanti ad Alexis Pinturault, che si prenderebbe la leadership della classifica generale di Coppa del Mondo con un podio.

Manche decisiva tutta da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE


CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE


Oltre a Gross, si sono qualificati in casa Italia un ottimo Riccardo Tonetti, 18° a 1”72 da Yule, Tommaso Sala che cerca altri punti ripartendo dalla 23esima posizione (1”94 il distacco del brianzolo), e Federico Liberatore per la prima volta nei 30, con il fassano pronto a ripartire per primo nella seconda manche, con 2”28 di distacco dalla testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.