Questo sito contribuisce alla audience de

Borsotti e De Aiiprandini davanti a tutti nella qualifica del gigante parallelo, Kristoffersen si salva

dddp pdddff Kristoffersen
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Borsotti e De Aiiprandini davanti a tutti nella qualifica del gigante parallelo, Kristoffersen si salva

A Chamonix ci sono gli azzurri grandi protagonisti, dalle 13.15 la fase finale. Il norvegese entra per un soffio, avanti anche Pinturault e Kilde.

Una qualifica del gigante parallelo di Chamonix a tinte azzurre, quella andata in scena nel finale della “Verte des Houches”.

Sì, perchè Giovanni Borsotti e Luca De Aliprandini dimostrano un grande feeling con questo pendio, ripido e parecchio angolato, firmando i migliori due tempi assoluti per volare dritti ai sedicesimi di finale, al via dalle ore 13.15.

Molto positivo, come ci si attendeva, anche Simon Maurberger, quinto crono appena alle spalle di Pinturault e Strasser. Mentre Kilde si è piazzato 18°, ha rischiato eccome Henrik Kristoffersen, 27° dopo una prima manche complicatissima e una seconda di qualità per centrare la qualifica.

Fuori, in casa Italia, Tommaso Sala e Riccardo Tonetti, mentre sono deragliati subito nella prima run Daniel Yule e Clément Noel.

Gli abbinamenti dei sedicesimi, che si disputeranno su doppia manche (poi dagli ottavi manche secca): Borsotti se la vedrà con lo svizzero Nef, De Aliprandini con il norvegese Haugan (ieri 2° in slalom, ma oggi in difficoltà in questa disciplina e 31° tempo), Maurberger con Luitz, mentre Kristoffersen dovrà incrociare le lamine con Marco Schwarz. Pinturault ai sedicesimi sfiderà il connazionale Faivre, Kilde invece Rasmus Windingstad, proprio colui che vinse in Alta Badia il primo PGS stagionale facendo fuori AAK (agli ottavi di finale, in quel caso).

E in questa pazza Coppa del Mondo, potrebbero risultare determinanti i punti di quest'oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
221
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. Ha fatto tanto per lo sci austriaco e anche per questo abbiamo approvato all'unanimità la richiesta. L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach.