Questo sito contribuisce alla audience de

Reichelt: “Fortunato con il meteo”. Guay: “Miglioro come il buon vino”.

Reichelt: “Fortunato con il meteo”. Guay: “Miglioro come il buon vino”.
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Kvitfjell

Reichelt: “Fortunato con il meteo”. Guay: “Miglioro come il buon vino”.

Tratte dal sito ufficiale della FIS, ecco le parole di Hannes Reichelt ed Erik Guay, che hanno accompagnato Peter Fill sul podio del SuperG di Kvitfjell.

Hannes Reichelt, secondo: “Penso di essere stato fortunato con il meteo, i primi a partire avevano una luce meno buona e dopo i primi dieci il tempo è cambiato ed è uscito il sole. Due giorni fa ho trovato vento che mi ha penalizzato in Discesa, oggi invece mi è andata bene. Inoltre ho sciato molto aggressivo e disegnato ottime linee. Alla partenza mi sono detto di sciare come studiato in ricognizione, senza tenere in considerazione quanto mi suggerivano via radio, e questa è stata la chiave del mio risultato”.

Erik Guay, terzo: “Per me è stato un ottimo weekend, quarto e sesto in discesa e oggi sul podio. Sono contento di come ho sciato oggi e sono emozionato al pensiero di tornare a casa dalle mie donne. Non mi sento particolarmente vecchio, anzi, le cose stanno andando meglio adesso anche perché sono a posto fisicamente e tecnicamente tendo a migliorare con gli anni, un po’ come il buon vino!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Maschile Kvitfjell (NOR)

1° Pos.FILL Peter

ITA

2° Pos.REICHELT Hannes

AUT

3° Pos.GUAY Erik

CAN

Sci Alpino - Kvitfjell

SuperG maschile di Kvitfjell, LIVE!

Domenica 26 Febbraio 2017