Questo sito contribuisce alla audience de

Tutto secondo... previsioni: cancellata la prova odierna dello Speed Opening, si spera per gara-1 sabato

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

matterhorn cervino speed opening

Tutto secondo... previsioni: cancellata la prova odierna dello Speed Opening, si spera per gara-1 sabato

Vento forte e altra neve in arrivo, già all'alba la decisione. Le discese femminili di Zermatt-Cervinia conteranno su un solo training, quello di ieri: per domani le condizioni dovrebbero essere migliori, ma sarà in ogni caso tosta salvare almeno un appuntamento. Stasera a Cervinia (ore 18.30) l'estrazione pubblica dei pettorali.

Tutto secondo previsioni.

Il meteo parlava chiaro, indicando nella giornata di venerdì la peggiore dell'intera settimana per lo Speed Opening femminile.

Niente da fare oggi, così come mercoledì, per la prova sulla “Gran Becca” e così si andrà verso il week-end di Zermatt-Cervinia con un solo allenamento ufficiale alle spalle. Una difficoltà in più per le ragazze, che solo giovedì hanno potuto testare l'intero tracciato di un appuntamento che, esattamente come accaduto per gli uomini, corre sul filo del rasoio per la disputa delle discese.

La speranza maggiore è sempre legata a gara-1, sabato dalle ore 11.45, quando dovrebbe esserci una finestra favorevole di meteo, dopo che questa mattina il vento forte e altra neve in arrivo hanno portato la giuria di gara a cancellare il training già con oltre 5 ore d'anticipo.

Stasera, dalle ore 18.30 nel cuore di Cervinia, l'estrazione pubblica dei pettorali per la prima discesa di questa tormentata Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI