Questo sito contribuisce alla audience de

Tutti i pass per le gare di velocità alle finali di Lenzerheide: Pirovano fuori per 1 punto dal super-g

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutti i pass per le gare di velocità alle finali di Lenzerheide: Pirovano fuori per 1 punto dal super-g

Con Bassino che potrà prendere il via grazie alla generale, saranno sei le azzurre al via della discesa (e sarebbero state 7 con Goggia): solo la Svizzera ne avrà altrettante.

Con le gare di velocità in Val di Fassa, sono arrivati i primi verdetti relativi ai pass staccati per le finali di Coppa del Mondo in programma dal 17 al 21 marzo a Lenzerheide.

Si tratta di discesa e super-g femminili, mentre nel prossimo week-end tra Saalbach e Jasna si conosceranno i 25 nomi per le gare veloci maschili e per il gigante femminile. Il prossimo 17 marzo, saranno quasi certamente solo 22 le atlete al via della discesa conclusiva della stagione, tra l'altro decisiva per l'assegnazione della coppa di specialità con Goggia, Suter e Gut-Behrami in corsa. La bergamasca sarà una delle tre assenti tra coloro aventi diritto (ricordiamo, si considerano le prime 25 posizioni della disciplina senza possibilità di sostituzioni), assieme a Nina Ortlieb e Kajsa Vickhoff Lie, anch'esse infortunate. Saranno comunque ben sei le azzurre al via, con Marta Bassino che potrà partecipare grazie ai 500 punti nella generale, pur non rientrando nelle 25 di specialità (la stessa possibilità per Mikaela Shiffrin, ma quasi certamente la statunitense non gareggerà).

Considerato che il titolo mondiale jr quest'anno non verrà assegnato, ecco che oltre a Bassino vedremo quindi Laura Pirovano, Elena Curtoni, Federica Brignone, Nadia Delago e Francesca Marsaglia, con la sola Svizzera che avrà sei atlete al cancelletto di partenza con Corinne Suter, Lara-Gut-Behrami, Jasmine Flury, Michelle Gisin, Priska Nufer e Jasmina Suter.

L'elenco si completa con Breezy Johnson, Kira Weidle, Tamara Tippler, Ester Ledecka, Ramona Siebenhofer, Petra Vlhova, Ilka Stuhec, Marie-Michele Gagnon, Mirjam Puchner, Stephanie Venier e Ragnhild Mowinckel.

Per quanto riguarda il super-g del giorno successivo, giovedì 18 marzo, sono invece quattro le azzurre con la certezza di partecipare, visto che Laura Pirovano è rimasta esclusa per un solo punto dalla 25esima posizione, ad appannaggio di Mirjam Puchner. Fuori Goggia, Lie e Haaser per infortunio, in attesa del nome della campionessa iridata a livello jr (la gara si disputerà, in questo caso, l'8 marzo a Bansko) e con la presenza di Mikaela Shiffrin decisamente più probabile in questo caso, vedremo quindi al via Lara Gut-Behrami, Federica Brignone, Corinne Suter, Tamara Tippler, Ester Ledecka, Marta Bassino, Petra Vlhova, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Marie-Michele Gagnon, Christine Scheyer, Michelle Gisin, Priska Nufer, Ragnhild Mowinckel, Tessa Worley, Tiffany Gauthier, Ariane Raedler, Joana Haehlen, Stephanie Venier, Kira Weidle, Jasmina Suter e Mirjam Puchner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Discesa Femminile Lenzerheide (SUI)

Super-G Femminile Lenzerheide (SUI)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi The north face giacca lenado donna

MAXISPORT

THE NORTH FACE - giacca lenado donna

174.95 €

la giacca da sci the north face lenado da donna , caratterizzata da una vestibilità  slim , elegante e aderente, è studiata per assicurare il massimo del...