Questo sito contribuisce alla audience de

Il calvario di Lenzerheide: nebbia sulla "Beltrametti", start abbassato e rinviato per il super-g femminile

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il calvario di Lenzerheide: nebbia sulla "Beltrametti", start abbassato e rinviato per il super-g femminile

Alle 11.00 la nuova decisione per provare a mandare in scena una gara decisiva per la Coppa del Mondo generale. E lo stesso destino riguarderà gli uomini: ipotesi di partenza dei due super-g alle 13.00 e alle 14.00, ma la situazione in pista è critica.

Un vero e proprio calvario, quello delle finali di Lenzerheide già ieri costrette a cancellare le ultime discese della Coppa del Mondo 2020/21.

Anche i super-g previsti questa mattina sulla “Beltrametti” sono a fortissimo rischio: non solo causa vento come ieri, ma è la nebbia in particolare nella parte bassa del tracciato a costringere ai primi rinvii, anche se una ventina di cm di neve fresca hanno costretto a far rientrare i gatti in pista e rappresentano un ulteriore problema. La gara femminile, potenzialmente decisiva in ottica Coppa del Mondo generale, sarebbe dovuta partire alle ore 9.30, già con start abbassato come deciso all'alba. Solo alle 11.00 si prenderà una decisione sul nuovo (eventuale) orario di partenza, con conseguente slittamento anche del super-g maschile.

E la FIS ha fatto sapere che c'è l'ipotesi di partenza per le gare alle 13.00 (donne) e alle 14.00 (uomini), quando il meteo dovrebbe dare una mano.

Dovesse arrivare la doppia cancellazione, lo ricordiamo, nessuna possibilità di recupero come da regolamento e coppe a Gut-Behrami (già conquistata aritmeticamente in Val di Fassa) e Kriechmayr, con Vlhova che rimarrebbe a +96 sulla stessa ticinese nella generale, vedendo vicinissima la sfera di cristallo assoluta, e Pinturault con 31 punti di margine su Odermatt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Super-G Maschile Lenzerheide (SUI)

Super-G Femminile Lenzerheide (SUI)