Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone e un altro 2° posto nella coppa di super-g: "Non credo sia stata una stagione così negativa..."

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone e un altro 2° posto nella coppa di super-g: "Non credo sia stata una stagione così negativa..."

Fede esulta per il piazzamento alle spalle di Lara Gut-Behrami, dopo la beffa per un punto di 12 mesi fa (ma con il coppone e tutto il resto...). Il suo bilancio e... anche lo slalom all'orizzonte.

Tre podi in sei gare, la splendida vittoria in Val di Fassa che, almeno sino al gigante di domenica, è l'unica di una stagione dove Federica Brignone si è certamente espressa meglio in super-g rispetto al “suo” gigante. Se lo scorso anno la valdostana aveva concluso al secondo posto nella classifica di specialità, ma ad un solo punto da Corinne Suter e praticamente quel centesimo di troppo a La Thuile (battuta da Nina Ortlieb) che le è costato la possibilità di portare a casa pure quella sfera di cristallo, la piazza d'onore di questa annata 2020/21 soddisfa eccome Fede, distante 202 punti da Lara Gut-Behrami e senza alcun rimpianto. “Concludere su un podio finale per il secondo anno consecutivo è molto bello e questa volta c'è pure stata la premiazione – ha sorriso Fede riferendosi a quanto successo nel 2020 – Si è parlato di una stagione così così per me, alla fine credo siano arrivati buoni risultati. Mi sarebbe piaciuto giocarmela in pista, perchè questa è una pista molto tecnica che si adattava alle mie caratteristiche: poteva arrivare magari il sesto podio stagionale, è sempre brutto quando ci sono cancellazioni ma lo sci è anche questo.

Sabato farò lo slalom – ha confermato tramite l'ufficio stampa FISI che l'ha intervistata - Sono qui per dare il massimo al termine di una stagione stressante. Voglio godermi queste ultime due gare cercando il miglior risultato possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
567
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI