Shiffrin torna a fare velocità: allenamenti di super-g a La Parva con Macuga e Wiles

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin torna a fare velocità: allenamenti di super-g a La Parva con Macuga e Wiles

Dopo i primi giorni sulle nevi cilene, Mikaela riprende gli allenamenti anche nel settore velocità, dove in Coppa del Mondo non gareggia dalla caduta di Cortina ad inizio 2024.

Una settimana piena di lavoro in quel di La Parva, per cominciare la lunga trasferta sulle nevi invernali del Sudamerica, e ora Mikaela Shiffrin torna a fare anche velocità.

Sì, perché nella località cilena, la campionissima di Edwards ha ripreso, come da tabella programmata per un’estate nella quale è fondamentale per Mikaela ritrovare il feeling anche con il gigante, a macinare km in ottica super-g. Se la discesa, almeno a livello di gara, per ora non è nei piani di colei che sarà nuovamente la grande favorita per la Coppa del Mondo assoluta, ecco che nella seconda disciplina veloce è verosimile pensare che, se tutti i test in allenamento andranno bene, la rivedremo presto. Magari già dall’opening di Sankt Moritz, in programma dal 12 al 14 dicembre con due discese e un super-g, su una pista dove tra l’altro ha vinto in entrambe le specialità.

A La Parva, primi lavori importanti in super-g quindi con Lauren Macuga e Jacqueline Wiles, per avere già un primo confronto con le compagne di nazionale.

Shiffrin non gareggia in una discesa da fine gennaio 2024, quando cadde nella prima discesa di Cortina (perdendo di fatto la sesta coppa, per poi rientrare nei due slalom finali di stagione, vinti ad Are e Saalbach), mentre in super-g dal mese precedente a Val d’Isère, in quel caso uscendo avendo sbagliato la direzione nella compressione finale della Oreiller-Killy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)