Manuela Moelgg: "Risultato che mi carica in vista di Aspen"

Manuela Moelgg
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Manuela Moelgg: "Risultato che mi carica in vista di Aspen"

Ecco le dichiarazioni, tratte da fisi.org, di Manuela MoelggFederica Brignone e del ds Massimo Rinaldi al termine dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Levi.

Manuela Moelgg: “Sono andata bene anche sul piano oggi - ha detto Manuela - e discretamente sul muro, sinceramente non pensavo visto il poco allenamento specifico che siamo riuscite a fare. Non importa se non sono ancora fra le migliori trenta, sono arrivata ad un buon punto che mi darà la carica per le gare di Aspen. Sarà stata la forza che mi ha trasmesso mio fratello Manfred che non riesce a stare fermo e sta recuperando dall'infortunio in tempi prodigiosi. Anch'io oggi ho fatto la mia parte”.

Massimo Rinaldi (direttore sportivo dello sci alpino italiano): "Manuela ha fatto una prova all'altezza della sua storia, mentre è mancata un pochino la Costazza nella seconda manche. Sarah Pardeller con questa gara si è guadagnata il pass per l'America. Un peccato per Irene Curtoni, mentre Federica Brignone è ancora un po' indietro".

Federica Brignone (su Facebook e Instagram): "Oggi sicuramente non è andata come volevo o come mi aspettavo, ma la forza sta nell'imparare qualcosa, riprovarci la prossima volta e soprattutto prenderla con filosofia!"

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/5749-moelgg-mio-fratello-mi-ha-dato-la-forza-rinaldi-manuela-all-altezza-della-sua-storia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ai piedi del gigante buono: von Allmen nel mito dello sci, 3° titolo olimpico a Bormio! Franzoni 6°

Ai piedi del gigante buono: von Allmen nel mito dello sci, 3° titolo olimpico a Bormio! Franzoni 6°

Il super-g dei Giochi è del fenomeno elvetico, che firma un tris come solo Toni Sailer 70 anni fa e Jean-Claude Killy nel 1968, oltre a Janica Kostelic in ambito femminile. Cochran-Siegle è argento come a Pechino, Odermatt bronzo e ancor più amaro Allegre 4° per 3 centesimi. Amara la gara degli azzurri, con Paris che perde uno sci dopo poche porte, Franzoni che la perde alla Carcentina ma è sempre lì, mentre Innerhofer chiude la sua avventura olimpica sfiorando la top ten, infine Casse che termina lontano dal vertice.