Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione finita per la promettente austriaca Rosina Schneeberger

Stagione finita per la promettente austriaca Rosina Schneeberger
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per la promettente austriaca Rosina Schneeberger

Nella caduta durante la seconda manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Levi l’austriaca Rosina Schneeberger si è procurata una lesione al legamento crociato anteriore e al menisco esterno del ginocchio sinistro.

Sembrava una caduta da niente, invece la 20enne del Tirolo, campionessa nazionale di superG in carica (e in quella gara ha preceduto Elisabeth Görgl e Anna Fenninger, mica due qualsiasi), non si rialzava e purtroppo la risonanza magnetica effettuata ieri a Innsbruck, con conseguente intervento chirurgico, ha confermato quello che si temeva. L’operazione è perfettamente riuscita ma in questi casi i tempi di recupero sono di sei mesi pertanto la stagione di Rosina, che era alla quinta gara in Coppa del Mondo, finisce anzitempo.

“E’ il mio primo serio infortunio al ginocchio - dice Rosina in un comunicato -. Ho già scritto alle ragazze che sono in America che non le raggiungerò. L’operazione è andata bene e lotterò con tutte le mie forze per tornare a gareggiare” conclude l’austriaca che ai Mondiali junior del 2013 è stata bronzo in superG e ha vinto lo stesso metallo in gigante (dietro alle azzurre Marta Bassino e Karoline Pichler) e ancora in superG in quelli di quest’anno. E proprio a Levi un anno fa è stata seconda in un gigante di Coppa Europa.

Fonte:

http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=43182&teaserId=14

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il calendario della CdM maschile 2024/25: il ritorno dello slalom in Badia tra le novità come Crans-Montana

Il calendario della CdM maschile 2024/25: il ritorno dello slalom in Badia tra le novità come Crans-Montana

Come per il calendario provvisorio del settore femminile, indiscrezioni confermate in toto (e un disequilibrio rilevante tra discese e super-g da una parte e giganti e slalom dall'altra) con la Norvegia che, dopo le gare veloci di Kvitfjell, bisserà con quelle tecniche di Hafjell prima delle finali. L'Italia con tutte le sue sfide in serie come da tradizione, con lo slalom di Campiglio spostato all'8 gennaio prima delle altre classicissime. Kranjska Gora rimane a fortissimo rischio nel week-end dell'1-2 marzo...