Gioco dei podi

Live Timing Slalom Maschile Replaces: Zagreb Flachau (AUT)
Nella notte di Flachau il primo trionfo di Atle Lie McGrath: per gli azzurri un disastro
Strolz perde tutto e chiude quarto dietro al norvegese, che piega Noel e Yule. Nessun italiano a punti: mai così male in slalom dal 2008. Coppa di specialità ancora aperta con Kristoffersen lontano (ma leader con buon margine): si deciderà tutto alle finali.
Kristoffersen chiamato alla "rimontona" per difendere il pettorale rosso: alle 20.45 via alla 2^ manche
Si decide lo slalom di Flachau: il norvegese, dopo il clamoroso errore nel finale della prima manche, scatterà per secondo e ha bisogno di un capolavoro. Razzoli unico azzurro, 25° a 2"46 da uno Strolz che "vede" il trionfo in casa, anche se quest'anno non porta certo bene chiudere al comando a metà gara.
Slalom di Flachau: Strolz fa il vuoto nella 1^ manche, Moelgg saluta il circo bianco
Clamorosa prova dell'austriaco, che rifila un secondo a McGrath (strepitoso col n° 21) e Noel, poi sono tutti attaccati tranne gli azzurri, con Vinatzer e Sala fuori dai giochi, e Kristoffersen che paga anch'egli il dosso finale e mette in pericolo il suo pettorale rosso. Che festa per il capitano della nazionale!
Flachau, tutto pronto per l'ultimo ballo di Manfred Moelgg: alle 17.45 via alla 1^ manche dello slalom
Notte speciale in Austria, con l'highlander azzurro che chiuderà la sua carriera (aspettiamolo col pettorale 32). Kristoffersen, col n° 1, all'attacco della coppa ma Noel ha voglia di riscatto come gli austriaci e... Vinatzer e Razzoli in partenza in fondo al secondo sotto gruppo.
Kristoffersen apre lo slalom di Flachau per chiudere i giochi di coppa: l'ultima di Moelgg col n° 32
Mercoledì (ore 17.45-20.45) lo slalom recupero di Zagabria, penultimo di specialità e gara conclusiva della carriera di "Manni". Razzoli e Vinatzer di nuovo sorteggiati in fondo al secondo sotto gruppo, sette gli azzurri al via.
La vigilia speciale di Manfred Moelgg, mercoledì l'ultima gara: "Sono molto emozionato"
Domani lo slalom di Flachau che chiuderà la splendida carriera del capitano azzurro. Le sue parole a poche ore dalla gara numero 329 in Coppa del Mondo.
Slalom di Flachau confermato: tra una settimana il recupero di Zagabria in notturna
Oggi il controllo neve della FIS sulla "Hermann Maier Weltcup Strecke" che, mercoledì 9 marzo, ospiterà la penultima gara di specialità per il settore maschile.
L'onestà di Vinatzer: "Provo sempre a fare il massimo, anche in queste condizioni". E ora Adelboden
Le parole del gardenese, quarto nello slalom di Zagabria prima della cancellazione definitiva. Pioggia di polemiche, ora il gigante di sabato sulla Chuenisbargli dove rivedremo lo stesso Alex tra le porte larghe.
La farsa di Zagabria è finalmente terminata: slalom maschile cancellato definitivamente
Prima manche del terzo slalom stagionale durata poco più di un'ora, con soli 19 atleti scesi e Foss-Solevaag in testa (con Vinatzer 4°), tra buche e interruzioni continue. Ora tutti di corsa verso Adelboden, con grave ritardo...
LIVE da Zagabria: alle 13.00 si va con lo slalom maschile, anche se le condizioni non sono molto diverse da ieri...
Prima manche della gara rinviata 24 ore fa: temperature in calo, ma il pettorale sarà fondamentale e Foss-Solevaag può sfruttare al meglio il suo n° 1. Noel con il 7, poi Vinatzer per cercare il primo podio stagionale. LIVE su NEVEITALIA.
Il nuovo sorteggio dei pettorali a Zagabria: Foss-Solevaag con l'1, Vinatzer ripesca il n° 8
Giovedì (ore 13.00 la 1^ manche, alle 16.10 la 2^) si riprova con lo slalom maschile cancellato oggi: Noel sfortunato partirà col 7, appena prima dell'azzurro di punta. La startlist completa: Moelgg 20, Gross 27, Maurberger 30, Sala 37.
Fissati i nuovi orari dello slalom maschile di Zagabria: giovedì tutti in pista dalle 13.00, ma è polemica
E' già ufficiale il recupero immediato della prima gara maschile di questo 2022 (alle 20 meeting dei capitani con nuovo sorteggio): si spera nell'abbassamento delle temperature, ma per chi gareggerà già sabato nel gigante di Adelboden, vedi Pinturault, Kristoffersen e Feller in primis, è un bel problemone...
Zagabria, lo slalom maschile verso il recupero già nella mattinata di giovedì: si decide stasera
Dopo la cancellazione odierna per le pessime condizioni della pista, FIS e organizzatori lavorano ad un nuovo piano sperando nel freddo (anche se incombe Adelboden). Le parole di Alex Vinatzer: "Forse era fattibile".
Zagabria alza bandiera bianca: slalom maschile cancellato, non ci sono più le condizioni per gareggiare
Nulla da fare per la prima gara del 2022 della Coppa del Mondo maschile: il sale non è bastato per rianimare una neve "morta", rimane in piedi la possibilità di scendere in pista domani (o addirittura stasera...).
LIVE da Zagabria per la 1^ manche dello slalom maschile: Noel favorito, Vinatzer all'attacco
Alle 15.45 lo start (ritardato di 15 minuti) del terzo appuntamento stagionale di specialità, con Zenhaeusern, Kristoffersen e Feller che potranno sfruttare i primi 3 pettorali su una pista colpita anche dalla pioggia. Alex con il n° 8, sono cinque gli azzurri al cancelletto. LIVE su NEVEITALIA.
Mercoledì lo slalom maschile. Il sorteggio dice bene a Vinatzer: pettorale n° 8 per il faro azzurro
La startlist della seconda gara di Zagabria: sarà Zenhaeusern ad aprire le danze, poi Kristoffersen e un pericolosissimo Feller. Pettorale 5 per Noel e 6 per Foss-Solevaag, vincitori delle prime due prove stagionali di specialità. Cinque italiani al via (senza Razzoli).
Tutta la carica di Alex Vinatzer: "A Zagabria bisognerà adattarsi, pronto per giocarmela"
La punta dello slalom azzurro verso la gara di mercoledì, terzo appuntamento stagionale di specialità dove saranno solo 5 (dopo il forfait di Razzoli) i ragazzi di Theolier al via su una pista che fa discutere...
Razzoli, è forfait per Zagabria. Lieve stato influenzale per Brignone, solo da domani a Tarvisio
Mercoledì lo slalom maschile senza il campione olimpico, ai box causa la solita schiena (5 quindi gli azzurri al via). La valdostana raggiungerà invece solo nelle prossime ore Goggia e Bassino nella località friulana, in preparazione alle gare di Kranjska Gora.
Positiva anche Stjernesund, Norvegia con due sole slalomiste a Zagabria. Strasser guida la Germania
La federsci scandinava ha annunciato lo stop (con quarantena di 5 giorni in Austria e addio anche a Kranjska Gora), domani vedremo solo Holtmann e Tviberg. Cinque gli uomini al via mercoledì, come i tedeschi che conteranno sul vincitore della scorsa edizione.
Svizzera decimata per Zagabria: Rast, Danioth e Meillard sono risultate positive al Covid
Martedì ci saranno tre assenze pesanti in casa rossocrociata, con le sole Holdener, Gisin, Egloff e Stoffel in gara. Nove gli uomini schierati per lo slalom di mercoledì.
L'Italia ha già scelto le sue carte per Zagabria: nessun inserimento rispetto a Lienz e Campiglio
Martedì 4 gennaio lo slalom femminile, mercoledì 5 il terzo maschile della stagione di CdM: undici i convocati azzurri, con sole 5 ragazze (manca Brignone) e 6 uomini guidati da Vinatzer, a podio sulla collina di Sljeme due anni fa.
Slalom di Zagabria confermati: il 4-5 gennaio le sfide per succedere al trono di Vlhova e Strasser
Oggi il controllo neve della FIS sulla collina di Sljeme: il 2022 della Coppa del Mondo comincerà dalla due giorni croata, con le seconde manches sotto le luci dei riflettori.
La FIS lavora alle discese "sdoppiate" e potrebbe mettere da parte anche il super-g. Zagabria anticipata
Le proposte delle sotto commissioni radunatesi per il tradizionale meeting autunnale, con l'idea pure di un altro Mondiale negli anni pari senza Olimpiadi. Kostelic sulla combinata verso l'addio: "Perchè cancellare 100 anni di storia?".
METEO SCI / 02 Maggio
- Lombardia 12°-22°C
- Valle d'Aosta 10°-19°C
- Piemonte 13°-21°C
- Appennino Mer. 13°-24°C
- Trentino 11°-21°C
- Friuli 14°-21°C