Questo sito contribuisce alla audience de

Slalom di Zagabria confermati: il 4-5 gennaio le sfide per succedere al trono di Vlhova e Strasser

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Slalom di Zagabria confermati: il 4-5 gennaio le sfide per succedere al trono di Vlhova e Strasser

Oggi il controllo neve della FIS sulla collina di Sljeme: il 2022 della Coppa del Mondo comincerà dalla due giorni croata, con le seconde manches sotto le luci dei riflettori.

Neve ce n'è, a differenza di alcuni degli scorsi inverni, e Zagabria vede ufficialmente confermati i suoi ormai tradizionali slalom di inizio anno.

Martedì 4 e mercoledì 5 gennaio 2022 si gareggerà regolarmente sulla collina di Sljeme, come ha sancito il controllo neve della FIS che, questa mattina, ha indicato luce verde per la tappa croata che dal 2008 fa parte in pianta stabile del calendario di Coppa del Mondo.

Il quinto slalom femminile della stagione aprirà il programma, con Mikaela Shiffrin che proverà a tornare regina a Zagabria, dopo la vittoria di Petra Vlhova nelle ultime due edizioni: appuntamento con la 1^ manche, martedì 4 gennaio, alle ore 12.30, mentre la seconda scatterà alle 16.05.

Ventiquattr'ore più tardi la prova maschile (terza dell'anno), con orari fissati alle 15.30 e alle 18.40, anche in questo caso con 2^ manche sotto le luci dei riflettori, e bisognerà trovare l'erede di Linus Strasser, che vinse a sorpresa una gara pazza nel 2021, mentre Manfred Moelgg regalò all'Italia l'ultima vittoria nella disciplina, proprio qui nel 2017, e Alex Vinatzer salì sul podio nell'edizione 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Slalom Femminile Night event Zagreb (CRO)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Maschile Replaces: Zagreb Flachau (AUT)

1° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

2° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.YULE Daniel

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI