Fissati i nuovi orari dello slalom maschile di Zagabria: giovedì tutti in pista dalle 13.00, ma è polemica

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Fissati i nuovi orari dello slalom maschile di Zagabria: giovedì tutti in pista dalle 13.00, ma è polemica

E' già ufficiale il recupero immediato della prima gara maschile di questo 2022 (alle 20 meeting dei capitani con nuovo sorteggio): si spera nell'abbassamento delle temperature, ma per chi gareggerà già sabato nel gigante di Adelboden, vedi Pinturault, Kristoffersen e Feller in primis, è un bel problemone...

Verrà ricordata come la due giorni delle polemiche e delle... foglie, ma non solo.

Si è visto di tutto a Zagabria tra la gara femminile di ieri e lo slalom maschile che, oggi pomeriggio, non è mai andato in scena viste le disastrose condizioni sulla “Crveni Spust”, con tanta umidità, pioggia, nebbia e vento che hanno consigliato a rimandare gli atleti in hotel.

Si vuole però gareggiare ad ogni costo, e i motivi tra diritti tv e futuro dello sci croato con l'appuntamento dell'anno che per la federsci di casa è irrinunciabile, sono evidenti.

Ecco allora che l'accordo è stato trovato con FIS e Infront: il terzo appuntamento di specialità della stagione di Coppa del Mondo maschile si disputerà, sempre che il freddo previsto da questa sera arrivi davvero a dare un mano e si riesca a “ricostruire” una pista in condizioni decenti, giovedì a partire dalle ore 13.00 per la 1^ manche, con la seconda fissata alle 16.10.

Non mancano le polemiche da parte di più federazioni, visto che i tempi saranno ristrettissimi per volare (chi potrà in elicottero) in direzione Adelboden, dove sabato mattina è già previsto il gigante sulla Chuenisbargli, prima di un nuovo slalom domenica. Questa sera, a partire dalle ore 20.00, nel meeting dei capitani è previsto il nuovo sorteggio dei pettorali, obbligatorio in caso di cancellazione e riproposizione di una gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
97
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Nello skidome tedesco il blocco di allenamento nel cuore di agosto per la vice campionessa olimpica di slalom, che di Cortina ha ricordi dolcissimi. Katharina ha ritrovato continuità in CdM con 3 podi nell'ultima stagione (e c'è il bronzo mondiale), ma la vittoria manca da oltre 3 anni: sarà un inverno cruciale per la sua carriera, alla quale manca solo il titolo individuale ai Giochi.