Fissati i nuovi orari dello slalom maschile di Zagabria: giovedì tutti in pista dalle 13.00, ma è polemica

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Fissati i nuovi orari dello slalom maschile di Zagabria: giovedì tutti in pista dalle 13.00, ma è polemica

E' già ufficiale il recupero immediato della prima gara maschile di questo 2022 (alle 20 meeting dei capitani con nuovo sorteggio): si spera nell'abbassamento delle temperature, ma per chi gareggerà già sabato nel gigante di Adelboden, vedi Pinturault, Kristoffersen e Feller in primis, è un bel problemone...

Verrà ricordata come la due giorni delle polemiche e delle... foglie, ma non solo.

Si è visto di tutto a Zagabria tra la gara femminile di ieri e lo slalom maschile che, oggi pomeriggio, non è mai andato in scena viste le disastrose condizioni sulla “Crveni Spust”, con tanta umidità, pioggia, nebbia e vento che hanno consigliato a rimandare gli atleti in hotel.

Si vuole però gareggiare ad ogni costo, e i motivi tra diritti tv e futuro dello sci croato con l'appuntamento dell'anno che per la federsci di casa è irrinunciabile, sono evidenti.

Ecco allora che l'accordo è stato trovato con FIS e Infront: il terzo appuntamento di specialità della stagione di Coppa del Mondo maschile si disputerà, sempre che il freddo previsto da questa sera arrivi davvero a dare un mano e si riesca a “ricostruire” una pista in condizioni decenti, giovedì a partire dalle ore 13.00 per la 1^ manche, con la seconda fissata alle 16.10.

Non mancano le polemiche da parte di più federazioni, visto che i tempi saranno ristrettissimi per volare (chi potrà in elicottero) in direzione Adelboden, dove sabato mattina è già previsto il gigante sulla Chuenisbargli, prima di un nuovo slalom domenica. Questa sera, a partire dalle ore 20.00, nel meeting dei capitani è previsto il nuovo sorteggio dei pettorali, obbligatorio in caso di cancellazione e riproposizione di una gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
97
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.