Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Zagabria per la 1^ manche dello slalom maschile: Noel favorito, Vinatzer all'attacco

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Zagabria per la 1^ manche dello slalom maschile: Noel favorito, Vinatzer all'attacco

Alle 15.45 lo start (ritardato di 15 minuti) del terzo appuntamento stagionale di specialità, con Zenhaeusern, Kristoffersen e Feller che potranno sfruttare i primi 3 pettorali su una pista colpita anche dalla pioggia. Alex con il n° 8, sono cinque gli azzurri al cancelletto. LIVE su NEVEITALIA.

La prima gara del 2022 anche per la Coppa del Mondo maschile è pronta a scattare, in quel di Zagabria, con uno slalom che presenta mille incognite, viste le condizioni sulla collina di Sljeme dove la pioggia e le alte temperature rendono la pista croata a dir poco complicata già per la prima manche tracciata dal tecnico dei tedeschi (la seconda, dalle ore 18.40, avrà il disegno di Simone Del Dio, guida del team francese) e ritardata di un quarto d'ora, con il manto ribagnato e salato dopo la ricognizione.

Solo da stasera arriverà la neve, bisognerà quindi incrociare le dita per sperare in una sfida tra i pali stretti, dopo quelle di Val d'Isère e Campiglio, il più regolare possibile e che non favorisca solo i pettorali più bassi, con Zenhaeusern che inaugurerà la gara e dovrà vedersela in particolare con Clément Noel (che ha pescato il n° 5), il principale favorito visto quanto dimostrato nei primi due slalom e già in trionfo con la corona di Re di Zagabria nel 2020, quando Alex Vinatzer si piazzò al terzo posto. E il leader del movimento azzurro partirà con il numero 8 per cercare il primo podio stagionale, dopo il 4° posto della 3Tre non più tardi di due settimane fa.

Prima manche dello slalom maschile di Zagabria che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 15.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Vinatzer e ricordando l'assenza (causa schiena) di Giuliano Razzoli, saranno quattro gli azzurri al cancelletto con Manni Moelgg, ultimo vincitore italiano in slalom, proprio a Zagabria 5 anni fa, che partirà col numero 20 prima di Stefano Gross (n° 27), Simon Maurberger (30) e un Tommaso Sala in gran forma, dopo i due dodicesimi posti di apertura della Coppa del Mondo, che dovrà lottare con la pista col suo pettorale 37.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social